News

Marvel Games, la collaborazione con Insomniac durerà ancora per “anni”: parola del numero uno Mentes

di: Donato Marchisiello

Il capo di Marvel Games ha lasciato intendere che il prossimo gioco di Wolverine non sarà la sua ultima collaborazione con Insomniac Games e che lo studio continuerà a collaborare con Marvel per il prossimo futuro. In un’intervista con Game Informer, al boss dello studio Haluk Mentes è stato chiesto della filosofia di Marvel riguardo ai videogiochi. Ha risposto che una delle responsabilità dell’azienda è garantire che le sue IP siano rese disponibili “alla prossima generazione di creatori, proseguendo la tradizione dei suoi fumetti”.

Mentes ha osservato che quando un partner crea un prodotto di successo con Marvel Games, questo diventa essenzialmente parte della famiglia. Ha citato Insomniac come esempio perfetto di questo, sottolineando che Wolverine non sarà la loro ultima collaborazione. “Cerchiamo attivamente collaboratori che vogliano assumersi la stessa responsabilità”, ha affermato. “Come di consueto, una volta completato un progetto insieme, anche loro diventano ‘Marvel’. Marvel’s Wolverine con i nostri cari amici di Insomniac Games è forse l’epitome di questa filosofia.

“Lavoriamo insieme da oltre un decennio e abbiamo sviluppato una tale sintonia in diversi giochi di Marvel’s Spider-Man che, quando è finalmente arrivato il momento di riportare Logan in vita in modo spettacolare e viscerale, è stato ovvio per tutti nel nostro team che Insomniac fosse la scelta perfetta. “Sono stati la nostra cultura e i nostri valori condivisi a unirci, e siamo orgogliosi di continuare a collaborare per molti anni a venire” ha sottolineato Mentes.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.