News

Marvel 1943 Rise of Hydra, un report mostra una breve porzione di gameplay e nuove immagini

di: Donato Marchisiello

Nelle scorse ore, il sito di informazione MP1ST ha pubblicato un report inerente Marvel 1943 Rise of Hydra, gioco in sviluppo frutto di una partnership annunciata nel 2021 tra Marvel Entertainment e Skydance New Media. La vera caratura del gioco è stata rivelata l’anno scorso alla GDC 2024, con uno straordinario trailer cinematografico che mostrava una elevata qualità grafica. Tuttavia, nonostante i due trailer, si è ancora visto un singolo assaggio del gameplay vero e proprio. Questo, fino a qualche ora fa ovvero prima della pubblicazione del succitato report.

Il materiale scovato dal sito, come riporta MP1ST, è stato pubblicato da uno sviluppatore che ha lavorato al gioco e, sebbene non vi sarebbero date specifiche per l’origine di ciascuna immagine, pare che il contenuto sia stato creato tra il 2022 e il 2023. È essenziale considerare questo aspetto prima di giudicare, poiché potrebbero essere state apportate modifiche durante lo sviluppo.

Sicuramente, il “ritrovamento” più interessante è una breve clip di gameplay. In essa, possiamo vedere Black Panther combattere contro diversi soldati dopo aver assaltato l’ingresso di una lounge, un momento che possiamo vedere anche nelle immagini fisse. Il filmato evidenzia immediatamente il grado di interattività ambientale durante il combattimento: i soldati frantumano bottiglie mentre sparano e Black Panther fa cadere diversi oggetti mentre salta sui nemici. Possiamo anche individuare alcuni elementi base del set di mosse come attacchi a lungo raggio e schivate.

In aggiunta, il sito ha pubblicato una serie di immagini inerenti il gioco, contenute nel suo report. Le immagini presentate mostrano un’ampia varietà di ambienti, da vicoli e terrazze a tunnel della metropolitana e altro ancora. È anche degno di nota sottolineare l’assenza di Capitan America dal filmato, poiché ci viene mostrato solo Black Panther. Ciò potrebbe essere dovuto alla fase di sviluppo o semplicemente al fatto che l’artista ha lavorato solo con questo personaggio.

Vale la pena notare che tutte queste location si trovano a Parigi, una delle due ambientazioni confermate per il gioco. La seconda sarebbe Wakanda, di cui abbiamo solo un’immagine grazie a un’anteprima esclusiva di Entertainment Weekly.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.