News

Mafia: Definitive Edition, disponibile da oggi la modalità Noir

di: Luca Saati

Oggi Hangar 13 pubblicherà un aggiornamento di Mafia: Definitive Edition per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC. L’aggiornamento risolve diversi problemi segnalati dai giocatori e aggiunge anche alcune nuove funzionalità, che speriamo apprezzerete:

  • Opzioni di personalizzazione dell’interfaccia
    Usate queste nuove opzioni per personalizzare l’interfaccia di gioco, ad esempio per rendere meno guidate le vostre scorribande per Lost Heaven, o per acquisire immagini particolarmente scenografiche:
    – Possibilità di disattivare l’indicatore dell’obiettivo principale.
    – Possibilità di disattivare l’indicatore dei nemici sulla minimappa a tutti i livelli di difficoltà (in precedenza erano sempre visibili, con l’eccezione della modalità Classica).
    – Possibilità di disattivare le funzioni di navigazione, come le istruzioni sul percorso e il GPS sulla minimappa.
    – Nuova interfaccia minimalista, che nasconde gli elementi come minimappa, tachimetro e testo dell’obiettivo.
  • Modalità Noir
    Attivate la modalità Noir per godervi le sequenze di gioco e i filmati di Mafia: Definitive Edition con un look d’epoca in bianco e nero. La modalità Noir può essere attivata o disattivata dalla schermata delle opzioni.
  • Contenuti di Fatti un giro
    Ora che vi siete dati alle gare e vi state godendo la modalità Fatti un giro, potreste avvistare un paio di nuove funzionalità a seconda del veicolo che state guidando e del posto in cui vi trovate in gioco. Vi lasceremo scoprire i dettagli, sperando che Lost Heaven non vi lasci a piedi.

Ecco alcune delle correzioni apportate da questo aggiornamento di Mafia: Definitive Edition:

  • Risolto un problema segnalato dai giocatori per il quale a volte non venivano sbloccati i veicoli corretti nel garage del giocatore al completamento delle missioni di Lucas Bertone. Chi ha completato le missioni in questione dovrebbe trovare i veicoli corretti nel proprio garage al prossimo avvio del gioco.
  • Risolto un problema per il quale un’animazione speciale di assassinio poteva non innescarsi correttamente durante la missione “Il santo e il peccatore”.
  • Risolto un problema segnalato dai giocatori che in rare circostanze poteva causare la comparsa di schermate nere al posto dei filmati.