News

MADD vs TAKE2: "Via GTA dalla vendita"

Console tribe news - MADD vs TAKE2: "Via GTA dalla vendita"

di: mark

Mothers Against Drunk Driving è un organizzazione molto influente nell’opinione pubblica americana e spesso le sue prese di posizione si sono imposte sugli interessi di mercato.
L’organizzazione sta facendo pressioni su Entertainment Software Ratings Board, l’organizzazione indipendente che si occupa del rating dei videogames, che ha classificato gta 4 come gioco per soli adulti.
“Guidare ubriaco non è un gioco, e non è uno scherzo,” sono queste le parole che MADD ha rilasciato un una dichiarazione martedì. “Guidare ubriaco è una scelta, un crimine violento evitabile al 100%”.
MADD ha anche invitato l’editore Take-Two Interactive e sviluppatore Rockstar Games a prendere in considerazione il ritiro del gioco dalla vendita, in rispetto a milioni di vittime e superstiti di incidenti provocati dalla guida in stato di ebrezza.
Gli analisti prevedono che verranno vendute 9 milioni di copie che rendereranno più di $ 400 milioni e questo solo al momento del lancio.
I giocatori possono entrare in un bar e poi tentare di guidare ubriachi. Sotto l’influenza dell’alcol, lo schermo diventa sfuocato e i controlli sono più difficili da usare. E’ possibile però prendere un taxi. Gli effetti terminano dopo pochi minuti di gioco.
“Abbiamo molto rispetto per la missione di MADD, ma riteniamo che il pubblico di ‘Grand Theft Auto IV’, sia abbastanza maturo e riesca a percepire i contenuti,di conseguenza l’indicazione “only adult” risulta, secondo noi, sufficente ad indicare il tipo di contenuti di GTA4″.
“Per lo stesso motivo che non si può giudicare un intero film o programma televisivo da un’unica scena, non si può giudicare ‘Grand Theft Auto IV’ solo da un piccolo aspetto del gioco.”
Questo è quanto Rockstar Games ha dichiarato Mercoledì alla Associated Press .
MADD ha rifiutato di commentare ulteriormente.