News

Lucca Comics & Games 2019: Folletto schiera i Dust Hunters

di: Luca Saati

In occasione di Lucca Comics & Games Festival 2019 (30 Ottobre – 3 Novembre), il primo festival in Europa e il secondo nel mondo dedicato al fumetto, videogiochi, musica, cinema e immaginario fantasy, Folletto schiera i “Dust Hunters”, supereroi moderni al servizio delle famiglie. Equipaggiati con lo speciale Zainetto Folletto e con il VK220 S, il team di 3 attori travestiti da “Dust Hunters” si aggirerà per le strade di Lucca, giocando con i passanti ed offrendo un’originale opportunità di foto.

Folletto sarà inoltre presente con i suoi prodotti di ultima generazione presso il Loggiato Pretorio dove, allo stand dedicato, sarà possibile vedere all’opera le nuove soluzioni di pulizia per la casa: l’innovativo Robot Folletto VR300 personalizzato per l’occasione con uno sticker e il nuovissimo Aspirapolvere senza filo Folletto VB100 che, avvicinato ad un ledwall, farà partire un’animazione video per “accartocciare” una pagina di fumetto, dando l’impressione che il tutto venga realmente aspirato. La grafica degli sticker e le vignette del fumetto sono state realizzate dal fumettista professionista Dario Viotti (della scuderia di Sergio Bonelli Editore).

I visitatori che condivideranno sui propri profili social una foto scattata con i “Dust Hunters” ed una con il fumetto del VB100 riceveranno, presso lo stand, simpatici gadget brandizzati Folletto, come il “Sam”, il Robottino innamorato del VR300.