News

L’ottimo debutto di Uncharted 2

Console tribe news - L'ottimo debutto di Uncharted 2

di: Bahamut Zero

Iniziano ad arrivare i report che illustrano i grandi risultati in termini di vendite ottenuti dal gioiello di Naughty Dog, Uncharted 2. Le copie distribuite solo al dayone negli Stati Uniti sono state ben 300.000, e ci si aspetta che arrivino sulle 450.000 prima di domenica. Questo fa di Among Thieves il terzo gioco PS3 con le vendite più veloci sul territorio americano, dopo Grand Theft Auto IV e Metal Gear Solid 4.

I dati non sono ancora definitivi, e per Giappone ed Europa non si può, per queste ore, che parlare di proiezioni: il Paese dagli occhi ha mandorla ha fatto proprie 47.000 copie del gioco al dayone, e le vendite della prima settimana dovrebbero attestarsi sulle 60/65.000; mentre per quanto riguarda il nostro continente si prevede di piazzare entro la settimana altre 400.000 copie. Se questi numeri non confermati dovessero concretizzarsi, Uncharted 2 arriverebbe al quarto posto tra i giochi PS3 più venduti nella prima settimana dopo i citati GTAIV, MGS4 e Resident Evil 5, col suo milione di copie piazzate nel mondo.
Il primo Uncharted aveva realizzato un pessimo piazzamento due anni fa, totalizzando solo 135.000 copie in tutto il mondo nella prima settimana: questo sequel sta registrando un notevolissimo miglioramento ed è ampiamente probabile, secondo le stime, che presto batterà i 2,6 milioni di copie vendute dal predecessore.