News

Lords of the Fallen 2 userà l’Unreal Engine 5, uscita prevista per il 2023

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, CI Games ha confermato che Lords of the Fallen 2 e tutti i suoi futuri progetti sfrutteranno l’Unreal Engine 5, il nuovo motore di Epic Games. L’obiettivo è di lanciare il gioco nel 2023 con una campagna marketing che inizierà nel terzo trimestre del 2022:

“Il sequel di questo franchise è stato sviluppato dal nostro studio interno Hexworks dal 2019. Il nostro studio di oltre 60 membri del team di sviluppo interno ha lavorato a stretto contatto con altri sviluppatori di terze parti in varie parti del gioco.

Abbiamo in programma di avviare la campagna di marketing globale del gioco durante il terzo trimestre del 2022. Lords of the Fallen 2 dovrebbe essere rilasciato nel 2023 come gioco a prezzo pieno per la nuova generazione di console e PC.”

Oltre a Lords of the Fallen 2, CI Games è al lavoro su un nuovo Sniper Ghost Warrior sviluppato da Underdog Studio come già avvenuto con i due precedenti Contracts e sul nuovo Project Survival sviluppato da Batfields Studio. Tutti i progetti sono realizzati con l’Unreal Engine 5.