News

Logitech G e McLaren si uniscono per una nuova era del racing

di: Luca Saati

Logitech G, marchio Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI), annuncia oggi di aver rinnovato la partnership con McLaren, dando così il via ad una nuova era per il mondo delle corse. Combinando il ricco patrimonio di McLaren nel mondo degli sport motoristici e dell’automobilismo con l’esperienza di Logitech G nell’e-racing, negli esport, e nel mondo del gaming in generale, quest’anno le due aziende esploreranno più a fondo il mondo esport.

“Logitech G ha sostenuto gli sforzi relativi agli esport di McLaren fin dall’inizio, e sono lieto di estendere questa partnership tra i due gruppi. Logitech G è unica nei processi e nei modi di collaborare con i propri partner per creare la migliore esperienza e i migliori prodotti per i giocatori.” ha detto Mark Waller, amministratore delegato vendite e marketing presso McLaren Racing. “Siamo entusiasti di offrire una nuova G Challenge ai giocatori e aprire una nuova porta nel mondo delle corse.”

Logitech G e McLaren sono state in prima linea nell’esplosione del fenomeno e-racing attualmente in corso. Competizioni come il McLaren Shadow Project e la Logitech G Challenge hanno svolto un ruolo chiave nella rapida crescita della community interessate a questo sport. Nel 2018 e nel 2019, la combinazione di entrambi gli eventi ha attirato oltre un milione di contendenti. Andando avanti, McLaren e Logitech uniranno gli sforzi in un’unica competizione emozionante, la G Challenge 2020, ossia la competizione di e-racing più inclusiva al mondo.

“McLaren è un pioniere nel settore automobilistico e nel mondo iper-competitivo della Formula 1. Siamo entusiasti di poter continuare la nostra partnership e ampliare il nostro impegno a favore di una visione condivisa che eleva l’e-racing all’interno del mondo del gaming e oltre,” ha detto Vincent Borel, general manager gaming simulation. “Insieme a McLaren, creeremo un’esperienza di e-racing emozionante che accenderà la passione e lo spirito della competizione in tutti noi.”

Il conto alla rovescia per la competizione di corse online G Challenge inizia oggi. Resta aggiornato su questo evento visitando www.logitechgchallenge.com.