News

Lo sviluppo di Agent è passato alle console next-gen?

Leggiamo tra le righe di una dichiarazione di GameFly

di: Luca Saati

Vi abbiamo segnalato ieri della possibile cancellazione di Agent, esclusiva PS3 sviluppata da Rockstar Games annunciata nell’ormai lontano 2010. L’indiscrezione era partita in seguito alla rimozione del videogioco dal catalogo del rivenditore GameFly che era stata seguita da un’email automatica che avvertiva gli utenti che avevano prenotato il prodotto della cancellazione del titolo.

Il rivenditore GameFly ci ha tenuto a chiarire la situazione scusandosi innanzitutto per la poca chiarezza dell’email. Infatti, spiega il rivenditore, le email automatiche vengono inviate a prescindere da tutti i videogiochi che vengono cancellati dal catalogo e potrebbero non riportare l’esatta motivazioni che hanno spinto la rimozione. GameFly ha concluso dicendo che in questo momento, possono confermare che il videogioco “non arriverà come prodotto su PS3.”

Queste ultime parole in particolare ci fanno riflettere. Il fatto che il videogioco non arriverà su PS3 ci fa pensare che il progetto è vivo e vegeto e che il suo sviluppo è stato spostato su un’altra, se non addirittura altre, console. Possibile che Agent verrà annunciato per le console next-gen? Aggiungiamoci inoltre che negli ultimi anni Rockstar Games ci ha abituati con un videogioco all’anno, e al momento non ha nulla in uscita per il 2015. Agent sarà il videogioco di Rockstar per il prossimo anno ed entro la fine dell’anno ci sarà l’annuncio ufficiale? Ovviamente si tratta di nostre supposizoni che vi consigliamo di prendere con le dovute precauzioni. Speriamo di avere presto notizie ufficiali da parte di Rockstar Games.