News

L’impresa di Andy Holzer sul sito web ufficiale di Cursed Mountain

Console tribe news - L'impresa di Andy Holzer sul sito web ufficiale di Cursed Mountain

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, ha annunciato una collaborazione con il famoso scalatore non vedente Andy Holzer. Holzer pubblicherà un reportage sulla scalata al monte Cho Oyu in un blog sul sito web ufficiale del gioco esclusivo per Wii Cursed Mountain: http://cursedmountain.deepsilver.com.

Il 19 aprile 2009 la squadra di supporto dello scalatore non vedente Andy Holzer ha dato inizio alla più ardita sfida mai tentata da questo team: scalare il Cho Oyu nella catena dell’Himalaya, la sesta vetta più alta al mondo con i suoi 8.201 metri. La squadra, composta da sette persone, prevede di raggiungere la cima del Cho Oyu alla fine di maggio. Per la prima volta nella storia un europeo non vedente, Andy Holzer, si troverà sulla vetta di uno degli ottomila.

Sul sito web ufficiale di Cursed Mountain, videogioco ambientato anch’esso sull’Himalaya, Andy Holzer racconterà sul suo blog le difficoltà, gli incontri e i retroscena di questa faticosa impresa.