News

Life with PlayStation ora disponibile

Console tribe news - Life with PlayStation ora disponibile

di: geronimo73

SCEA ha annunciato stamane sul suo blog ufficiale, il rilascio del servizio Life with Playstation. Questo servizio gratuito si integra con il già presente Folding@Home e fornisce informazioni meteo di oltre 60 paesi nel mondo. Il suo utilizzo è facile e intuitivo. Grazie a una realizzazione 3D del nostro globo, si sceglie la zona di interesse e si va in dettaglio a conoscere la situazione attuale, le previsioni per i prossimi giorni. La cosa strabiliante è vedere quindi immagini fedelmente riprodotte in computer grafica e in tempo reale del nostro pianeta. Come ad esempio vedere il movimento dell’uragano IKE con le sue tempeste. Per l’installazione quindi basta procedere al click sull’icona Folding@Home posta nell’XMB alla voce RETE (quella per intenderci ove risiede anche il browser). Vi verrà mostrato il download di due files (uno è l’installazione del programma e l’altro da 126MB è l’aggiornamento) e quindi l’installazione di Life with Playstation.
Il servizio è fornito da: University of Wisconsin-Madison Space Science and Engineering Center, The Weather Channel, Google News, The Earth Television Network e molti altri fornitori minori.

PLAYSTATION®3:
IL 18 SETTEMBRE LANCIO MONDIALE DI LIFE WITH PLAYSTATION®
Una nuova proposta Life Style per PLAYSTATION 3

Tokyo, 18 settembre 2008 ? Sony Computer Entertainment (SCE) ha annunciato oggi il lancio simultaneo, a livello mondiale, di Life with PlayStation® per PLAYSTATION®3. Life with PlayStation è un nuovo servizio, possibile solo grazie alla piattaforma multimediale PS3, che offre agli utenti una nuova visuale e un modo interattivo per usare PS3 quale strumento per accedere a notizie e informazioni dal tutto il mondo.

Come contenuto iniziale Life with PlayStation disporrà di un canale LIVE che offrirà gratuitamente, attraverso il network di PS3, notizie e informazioni a livello mondiale, sulla base dei due assi ?spazio? e ?tempo?, identificati sul planisfero. I contenuti live includono: immagini del cielo (fornito dalla University of Wisconsin-Madison Space Science and Engineering Center), informazioni sul meteo (fornite da The Weather Channel), notiziari flash (forniti da Google News?), e immagini in diretta (parzialmente fornite da The Earth Television Network) da circa 60 città di tutto il mondo. Inoltre, in aggiunta al LIVE CHANNEL, Life with PlayStation porterà nei salotti di casa sempre nuovi contenuti e canali interattivi, rendendo ancor più ricca la varietà di intrattenimento offerta da PS3.

Gli utenti PS3 possono accedere a Life with PlayStation semplicemente cliccando l?icona Folding@home sulla XMB ? (XrossMediaBar).

Grazie all?ultimo aggiornamento, Folding@home supporterà una simulazione potenziata per l?assemblaggio delle proteine e inoltre il Folding@home ranking system, che offre la possibilità agli utenti di verificare il loro piazzamento, in termini di apporto al programma, tra tutti coloro che contribuiscono allo stesso. SCE promuoverà con entusiasmo l?espansione del mondo PS3 introducendo sempre nuovi servizi che apriranno diverse opportunità di intrattenimento interattivo.