L’ex CEO di DICE impressionato da Battlefield 6: “Voglio giocarci”
di: Luca SaatiIl CEO di Embark Studios, Patrick Söderlund, ha rilasciato dichiarazioni entusiaste su Battlefield 6 in un’intervista all’ultima edizione di Edge Magazine. Storico ex CEO e Vicepresidente di DICE, Söderlund ha espresso tutta la sua soddisfazione nel vedere la saga Battlefield in ottima forma:
“Onestamente, quando ho visto Battlefield 6 e quello che il team ha fatto, ho capito quanto tempo ed energia ci hanno messo. Penso che sia davvero bello e sono molto contento che sia così. È una IP e un gioco che meritano di essere a questi livelli. Voglio giocarci. E ci giocherò, fino al giorno in cui uscirà ARC Raiders. E poi giocherò ad ARC Raiders.”
ARC Raiders, il prossimo progetto targato Embark, in uscita il 30 ottobre, si presenta come un PvPvE in terza persona molto diverso da Battlefield 6. Tuttavia, il debutto dello studio con THE FINALS ha molte affinità con la saga DICE, soprattutto per quanto riguarda la distruttibilità ambientale e la spettacolarità degli scontri. Söderlund ha voluto rassicurare la community, sottolineando che il supporto a THE FINALS continuerà ancora a lungo:
“Adottiamo un approccio a 12 mesi, con revisioni annuali. Nel dicembre 2024, dopo un anno dal lancio, ci siamo detti che gli avremmo dato ancora un anno per vedere cosa succedeva. Poi, durante la primavera, abbiamo visto una ripresa e, al momento, non vedo motivo per non continuare a sostenerlo per i prossimi cinque anni”.