News

LEGO Dimensions – Expansion Packs di LEGO Batman Movie e Supercar in arrivo a febbraio 2017

di: Luca Saati

Warner Bros. Interactive Entertainment svela oggi i dettagli su tre nuovi pack espansione da collezione di LEGO® Dimensions™, l’ibrido LEGO tra giocattolo e videogioco, che saranno disponibili il 10 febbraio 2017. Il LEGO® Batman Movie Story Pack, l’Excalibur Batman™ Fun Pack e il Supercar™ Fun Pack amplieranno ulteriormente la selezione dei brand più popolari del mondo dell’intrattenimento consentendo ai giocatori di personalizzare la oro esperienza di gioco mescolando e rimescolando i propri personaggi e universi preferiti in maniera perfettamente compatibile.

In contemporanea con la pubblicazione del prossimo film su cui è basato il LEGO®Batman Movie Story Pack propone un’esperienza di gioco profonda e articolata con i più famosi personaggi DC, sei livelli ricchi di puzzle e nuovi mattoncini per il portale LEGO®  che permettono ai giocatori di costruire il Bat-computer sul LEGO® Toy Pad. Il pack arriva con le minifigure costruibili di Batgirl e Robin e un Batwing 3-1 anch’esso costruibile che può essere trasformato in Black Thunder e Bat-Tank.  I giocatori possono giocare l’intero film e fare squadra con Batgirl e Robin per sconfiggere il Joker e la sua banda di cattivi.

Grazie al batarang di Batgirl e alla sua capacità di planare e alle sue capacita stealth è possibile raggiungere aree di massima sicurezza per poi utilizzare l’agilità e la capaciti di tuffarsi di Robin per penetrare al loro interno. I giocatori possono inoltre trasformare Robin in Nightwing e utilizzare le sue armi e abilità per affrontare i criminali di turno. Batgirl e Robin consentono di accedere al nuovo mondo avventura di LEGO® Batman Movie e alla sua Battle Arena con un gameplay competitivo in locale tramite schermo condiviso fino a quattro giocatori.

I fan di Batman possono ulteriormente ampliare il gameplay di LEGO® Dimensions™con Excalibur Batman™ tratto da LEGO® Batman Movie. Questo Fun Pack contiene una minifigure costruibile di Batman e un destriero 3-1 anch’esso costruibile e trasformabile in Bat-Raptor e Ultrabat per sfruttare ulteriori abilità di gioco. I giocatori possono usare la abilità di Mastro Costruttore di Batman e la sua capacità di cambiare spada per risolvere rompicapo ed eliminare nemici. Batman, inoltre, consente l’accesso al mondo avventura di LEGO® Batman Movie e alla sua Battle Arena.

Anche Michael Knight e K.I.T.T. della classica serie TV anni Ottanta Supercar™, sono in arrivo LEGO® Dimensions™. I giocatori possono aggiungere l’iconico duo con il Fun Pack Supercar™ che contiene una minifigure costruibile di Michael Knighte un K.I.T.T 3-1 ricostruibile che può essere trasformato in K.I.T.T. Jet e Goliath per sbloccare ulteriori poteri in gioco.

Durante il gioco i giocatori possono attivare le abilità di schivare e correre di Michael Knight’s per risolvere rompicapo e sopraffare nemici oppure utilizzare l’orologio da polso per scoprire segreti dietro i muri attraverso i raggi X e battere in astuzia i nemici hackerando computer e seguendo tracce. I giocatori possono anche combattere il crimine su quattro ruote con K.I.T.T., il sofisticato veicolo dotato di intelligenza artificiale, per dare una spinta ulteriore al gameplay. Michael Knight garantisce accesso al nuovo mondo avventura di Supercare alla sua unica Battle Arena.

Nel frattempo i giocatori possono continuare a divertirsi con i trenta pack addizionali disponibili in Italia che vedono protagonisti gli eroi e i personaggi più svariati, da Scooby-Doo, ai Simpson.