News

LEGO Dimensions – Arrivano Animali Fantastici, Gremlins, E.T., Sonic e tanti altri

di: Luca Saati

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha annunciato l’uscita di sei attesissimi pacchetti di espansione per LEGO® Dimensions, l’ibrido LEGO® tra giocattolo e videogioco, cominciando con il Pacchetto Livello Sonic The Hedgehog™ e il Pacchetto Storia Animali fantastici e dove trovarli™, giusto in tempo per l’uscita del 18 novembre della nuovissima avventura Warner Bros. Pictures nel mondo magico di J.K. Rowling.

Tutti i pacchetti di espansione di quest’ultima ondata contengono Campi di Battaglia che offriranno un gioco competitivo in locale a schermo diviso per massimo quattro giocatori. Le Minifigure LEGO® incluse nei pacchetti di espansione sono dotate di speciali Toy Tag dorati che sbloccano un Mondo Avventura per partite libere nel corrispondente universo, nonché un Campo di Battaglia che può essere raggiunto passando da Vorton. I giocatori potranno esplorare il Mondo Avventura di Animali fantastici e dove trovarli™, Sonic The Hedgehog™, Gremlins™, E.T.™ L’extraterrestree Adventure Time™. Inoltre, nei Campi di Battaglia potranno giocare in quattro emozionanti modalità di gioco: Rubabandiera, Obiettivo, Distruggi la base e Tic, tac, boom! Ogni Campo di Battaglia ha trappole, difese e poteri speciali esclusivi che lo rendono unico. Le battaglie potranno essere affrontate in modo competitivo o cooperativo con varie possibili configurazioni dei giocatori, come ad esempio 2 vs 2 o 3 vs 1 e anche individualmente contro l’IA in modo da far divertire tutta la famiglia.

Il Pacchetto Storia Animali fantastici e dove trovarli ™ offre un’esperienza di gioco piena di segreti e sorprese, completamente basata sul film. Include sei livelli ricchi d’azione e nuovi Mattoncini per il LEGO® Gateway con cui costruire il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA) sul LEGO® Toy Pad. I giocatori potranno costruire la Minifigura LEGO di Newt Scamander per aiutarlo a ritrovare le sue creature magiche fuggite per tutta New York , usando vari incantesimi come Diffindo, Reparo e Lumos. Il pacchetto includerà anche il Niffler, che può essere riassemblato nel Sinister Scorpion e nel Vicious Vulture. Il Pacchetto Storia Animali fantastici e dove trovarli ™ sarà l’unico gioco di costruzioni LEGO® per l’emozionante espansione del mondo magico di J.K. Rowling offerto durante le feste.

I fan potranno aggiungere al gioco anche il Pacchetto Divertimento Animali fantastici e dove trovarli ™ con una Minifigura LEGO® di Tina Goldstein. Questo personaggio è in grado di lanciare Aguamenti per aiutare a risolvere gli enigmi e Protego per difendersi dai nemici. I giocatori che hanno bisogno di soccorso possono costruire lo Swooping Evil, che può essere riassemblato nel Brutal Bloom e nel Crawling Creeper.

I contenuti digitali del gioco di Animali fantastici e dove trovarli ™ saranno disponibili dal 18 novembre alle 11 a.m. (EST) negli Stati Uniti e in Canada, alle 10 a.m. (PST) in Messico e a mezzanotte (ora locale) negli altri territori internazionali.

Con il Pacchetto Livello Sonic The Hedgehog™, i giocatori potranno unirsi a Sonic e ai suoi amici in un’epica battaglia contro Eggman e Chaos e potranno tuffarsi nell’azione mentre sfrecciano attraverso i luoghi che più ce lo ricordano, come Green Hill, Emerald Coast, Labyrinth e molti altri, per raccogliere tutti gli Smeraldi del Caos. I giocatori potranno costruire la Minifigura LEGO® di Sonic the Hedgehog e usare la sua abilità Acrobata per oscillare fra i pali ed evitare i Badnik e poi utilizzare la sua famosa mossa Grind Rail per scappare rapidamente. Il pacchetto include anche un Sonic Speedster 3 in 1, che può essere riassemblato in un Blue Typhoon e un Motobug, e un The Tornado 3 in 1, che può essere riassemblato in un Crabmeat e un Eggcatcher.

I giocatori che vogliono portare in vita Gremlins™ in LEGO® Dimensions™ potranno aggiungere il Pacchetto Squadra Gremlins™, che include le famose Minifigure LEGO®rivali, Gizmo e Stripe. Entrambe sono in grado di sbloccare il Mondo Avventura di Gremlins™, dove i giocatori potranno esplorare Cinema, Clamp Industries, High School e molti altri luoghi. Le abilità Capriola di guerra e Attacco in corsa di Gizmopossono essere usate per tirarlo fuori da situazioni complicate, mentre Stripe usa gli artigli con la sua abilità Taglio rampicanti. I giocatori possono riassemblare il veicolo R.C. Racer 3 in 1 nel Gadget-o-matic e nello Scarlet Scorpion e il Flash ‘n’ Finish 3 in 1 in un Rampage Record Player e uno Stripe’s Throne.

Il Pacchetto Divertimento E.T.™ L’Extraterrestre include una Minifigura LEGO® di E.T. con le abilità Illuminazione e Riparazione, nonché le abilità speciali Furtività e Telecinesi per farsi strada nel Multiverso LEGO®. Nel Mondo Avventura associato, i giocatori potranno vivere nuove esperienze a casa di Elliot e nei sobborghi, in tutto il parco e la foresta, in sella alla BMX e addirittura nell’astronave di E.T.. I giocatori potranno costruire il leggendario Phone Home di E.T. e riassemblarlo nel Mobile Uplink e nel Super-Charged Satellite per ottenere abilità di gioco extra.

I fan della “Terra di Ooo” potranno aggiungere al gioco il Pacchetto Divertimento basato su Adventure Time™ di Cartoon Network con una Minifigura LEGO® di Marcellina la Regina Vampira. I giocatori potranno attivare le sue abilità Sonar Smash e Bolt Deflector usando la Marceline Axe Guitar per risolvere gli enigmi e combattere i nemici. Inoltre, potranno costruire e usare il Lunatic Amp di Marceline per fare un po’ di baccano e riassemblarlo nello Shadow Scorpion e nell’Heavy Metal Monster per ottenere poteri extra. Al lancio, il pacchetto sarà disponibile nei negozi Toys “R” Us del Nord America.

E non è tutto! In Italia arrivano anche i pack dedicati a A-Team, Harry Potter, Joker & Harley Quinn, Mission Impossible  e lo Story Pack di Ghostbusters  per un novembre tutto all’insegna di LEGO® Dimensions™.

Sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO® Dimensions™ ora è disponibile per i sistemi digitali di intrattenimento PlayStation® 4 e PlayStation® 3, Xbox One, Xbox 360 e console Wii U.

https://www.youtube.com/watch?v=CtE1MeaUAKY&feature=youtu.be