News

LEGO 2K Drive verrà annunciato il 23 Marzo

di: Luca Saati

LEGO e 2K Games annunceranno ufficialmente un nuovo gioco racing il prossimo 23 Marzo. A seguito di una serie di leak, la pagina Twitter ufficiale di LEGO ha confermato l’arrivo di un annuncio scherzando anche sulle recentissime fughe di notizie.

L’anno scorso, VGC ha riferito in esclusiva che 2K aveva firmato una nuova partnership multi-gioco con LEGO. La linea sportiva Lego di 2K includerà un gioco di corse in sviluppo presso Visual Concepts e un gioco di calcio/calcio sviluppato da Sumo Digital con sede nel Regno Unito.

Secondo il report, il racing game sullo stile di Mario Kart si chiamerà LEGO 2K Drive.

È in fase di sviluppo anche un terzo titolo sportivo LEGO, basato su un importante franchise sportivo, hanno affermato le fonti di VGC. L’intenzione di 2K è quella di estendere la sua offerta di videogiochi sportivi e andare quindi oltre i già ben noti WWE e NBA.

Le fonti affermano che i giochi sportivi LEGO potrebbero includere personaggi ospiti di altre famose licenze come Marvel, Harry Potter e DC.

L’accordo con 2K rappresenta una nuova era per i giochi Lego dopo un precedente accordo di esclusiva con lo studio TT Games di WB Games. Dal 2005, i giochi per console di LEGO basati su proprietà con licenza come Star Wars, Marvel e Harry Potter, sono stati praticamente tutti sviluppati dallo studio britannico.

Ha anche lavorato su giochi LEGO originali come Lego City Undercover, Bionicle Heroes e il LEGO Dimensions, e aveva la capacità di porre il veto ad accordi con altri sviluppatori di giochi che proponevano titoli per console.