News

L’EEDAR commenta il price-cut Microsoft

Console tribe news - L'EEDAR commenta il price-cut Microsoft

di: REdeiDESIDERI

Con un articolo che porta la firma di Jesse Divnich, direttore del servizio di analisi finanziarie EEDAR (Electronic Entertainment Desing And Research) il sito Gameindustry ha pubblicato un articolo nel quale viene spiegato il perché il calo di prezzi della Xbox 360 Elite non costituirà uno sprone ad incrementare le vendite della console di Redmond.

Divnich sarebbe convinto che la mossa di Microsoft non sia giustificabile come semplice risposta al price cut di Sony, ma dovrebbe essere invece intesa come una manovra per spianare la strada al futuro Project Natal che, venduto in bundle con la console al prezzo di 299 dollari (se vi fate i conti capirete che l?EEDAR prevede un ulteriore calo di prezzo di circa 50$) per entrare in diretta concorrenza con i prezzi Sony ?solo? nel 2010, anno in cui Natal sarà realtà.

Una strategia di marketing a lungo termine? Vedremo, fatto sta che se le previsioni di Divnich dovessero rivelarsi reali è possibile che nel corso dei prossimi mesi (Tokyo Game Show?) vedremo il prezzo della console scendere ancora. Come dire, dopo la guerra degli hardware e la guerra dei controller, comincia (finalmente) la guerra dei prezzi! A voi i commenti.