News

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds accontenterà i fan e i nuovi giocatori

Eiji Aonuma parla della sua nuova creatura

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Il produttore della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, ha rilasciato un’intervista in cui parla del nuovo capitolo della serie A Link Between Worlds, dicendo che hanno studiato il gioco in modo da fare felici i fan di vecchia data che hanno già giocato A Link to the Past, senza alienare i nuovi giocatori che entreranno in questo mondo per la prima volta.

I fan del gioco originale hanno un sacco di ricordi affettuosi e quando abbiamo annunciato questo sequel so che qualcuno era dubbioso all’idea che avremmo aggiunto qualcosa al gioco tradizionale.

È stato un grosso punto di discussione nello staff, quanto fan service dare senza esagerare. Abbiamo pensato a come fare quello nuovo in modo da eccitare i fan esnza alienare le persone che non hanno giocato l’originale, stiamo prestando molta attenzione a questo.

Quando è arrivato il 3DS ho pensato che sarebbe stato bello avere un gioco di Zelda con uno stile 2D che poteva essere giocato in 3D, sembrava una specie di sfida. Ho pensato che sarebbe stato interessante combinare una visuale di lato con una dall’alto, quindi siamo giunti all’idea di fare un nuovo gioco nel mondo già esistente di A Link to the Past.

La cosa principale che volevo riprendere, era lo stile vivace di un gioco dall’alto. In un gioco di Zelda 2D puoi percorrere il livello a velocità elevata, il che porta l’azione in primo piano, volevo che i giocatori rivisitassero quello stile.

The Legend of Zelda : A Link Between Worlds uscirà il prossimo novembre in esclusiva per 3DS.