News

Le uscite HOT del mese: Luglio 2018

di: Luca Saati

Arriviamo in quel periodo dell’anno in cui si è soliti approfittare del vuoto generale per recuperare qualche titolo lasciato in sospeso, magari acquistato mesi fa e mai avviato per mancanza di tempo. Luglio è così, un mese caratterizzato da poche uscite di peso con rimasterizzazioni o porting di titoli già usciti su altre piattaforme.

6 Luglio

Per la prima uscita nuova bisogna aspettare la fine della prima settimana del mese con The Wardrobe per Nintendo Switch. Sviluppato da C.I.N.I.C. Games, The Wardrobe è un’avventura punta e clicca 2D che si ispira ai grandi classici come Monkey Island e Day of the Tentacle presentando una forte vena umoristica.

10 Luglio

SEGA pubblica Shining Resonance Refrain su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco è un RPG giapponese in cui nei panni di Yuma dovremo fermare l’impero dal risvegliare il potere dei draghi antichi per salvare Astoria. Rilasciato in origine solo in Giappone, questa versione del gioco include nuovi personaggi giocabili e nuove modalità che contribuiscono ad arricchire l’esperienza di gioco.

11 Luglio

Dopo il successo del primo episodio, Fatshark porta Warhammer: Vermintide 2 su Xbox One. Come il suo predecessore, anche Vermintide 2 proporrà un feroce massacro in cooperativa per 4 giocatori. Diverse le novità come 5 eroi con 15 carriere, ognuna con il proprio aspetto e diverse abilità, talenti e armi. Nuovi nemici in grado di mettere in difficoltà i giocatori, sistema di imprese eroiche, progressione del personaggio, loot migliorato e molto altro ancora.

12 Luglio

Hotel Transylvania 3: Mostri in Mare è il nuovo videogioco di Bandai Namco dedicato al film d’animazione Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa. Disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, il gioco vede Dracula e compagni naufragare su delle isole perdute. Nel gioco troviamo tutti i personaggi del film d’animazione con l’umorismo fedele alla controparte cinematografica.

13 Luglio

Dopo i due capitoli della serie Bravely su Nintendo 3DS, Square Enix porta Octopath Traveler su Nintendo Switch. Il titolo è un RPG in pixel art in cui i giocatori dovranno scegliere uno degli otto protagonisti con cui iniziare l’avventura. Ogni personaggio ha un’azione viaggio che può usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra cambiando profondamente il proseguio del gioco. I combattimenti mescolano elementi classici ad altri inediti come la modalità Potenza in cui spendere dei punti per creare delle potenti e letali combo.

Earthfall per PS4 e Xbox One è uno shooter coperativo per 4 giocatori in cui collaborare per sopravvivere a orde di alieni. Ogni personaggio ha le sue abilità specifiche da sfruttare in combinazione con quelle degli altri giocatori per riprendere il controllo del pianeta.

All-Star Fruit Racing è un divertente e colorato gioco di kart per PS4 e Xbox One. Nel gioco troviamo diversi personaggi, una modalità carriera e diverse modalità che permettono di creare campionati personalizzati o gareggiare in gare a eliminazione e non solo.

17 Luglio

Mothergunship per PS4 e Xbox One è un nuovo FPS con elementi roguelike. Il gioco presenta un sistema di personalizzazione delle armi, giganteschi boss e una modalità cooperativa in cui collaborare con gli amici per sconfiggere i robot alieni.

19 Luglio

Adventure Time: i Pirati dell’Enchiridion per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è il nuovo videogioco dedicato alla celebre serie animata. Il gioco inizia con una Terra di Ooo completamente sommersa, in cui i vari regni sono stati separati proprio a causa dell’innalzamento delle acque. E così, Finn e Jake partono a bordo della loro nuova barca per scoprire cos’è successo.

24 Luglio

The Persistence per Playstation VR è un nuovo gioco horror roguelike in cui vestiamo i panni dell’unico sopravvissuto di una missione di esplorazione spaziale fallita. I suoi compagni sono stati trasformati costringendo il protagonista a trovare il coraggio di affrontarli.

25 Luglio

Remothered: Tormented Fathers per PS4 e Xbox One è un nuovo survival horror con un forte elemento psicologico. Rosemary Reed, un’affascinante donna di 35 anni, raggiunge la casa di un notaio in pensione, il dottor Felton, affetto da una misteriosa malattia. La donna viene accolta da Gloria, l’infermiera che si occupa dell’uomo. Quando Rosemary rivela le sue vere intenzioni, ecco che il terrore ha inizio.

26 Luglio

Banner Saga 3 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è il drammatico capitolo finale della matura serie narrativa vichinga RPG che ha vinto oltre 20 premi ed è stata nominata a 4 premi BAFTA. Nel gioco troviamo nuovi personaggi e combattimenti strategici più coinvolgenti grazie al nuovo sistema a ondate. Il giorno dopo uscirà The Banner Saga Trilogy: Edizione Bonus, edizione retail che include tutta la trilogia.

Altre uscite del mese

3 Luglio

  • Runbow – PS4 e Nintendo Switch
  • Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered – PS4 e Xbox One

4 Luglio

  • NEKOPARA Vol. 1 – PS4 e Nintendo Switch

5 Luglio

  • Squids Odyssey – PS4 e Nintendo Switch

13 Luglio

  • Captain Toad: Treasure Tracker – Nintendo Switch, 3DS

17 Luglio

  • Tempest 4000 – PS4 e Xbox One
  • Sonic Mania Plus – PS4, Xbox One e Nintendo Switch

19 Luglio

Anima: Gate of Memories – Nintendo Switch

27 Luglio

  • Go Vacation – Nintendo Switch
  • WarioWare Gold – 3DS
  • No Man’s Sky – Xbox One