News

Le novità di Sony alla Games Convention di Lipsia

Console tribe news - Le novità di Sony alla Games Convention di Lipsia

di: Justme

Sony è pronta a soddisfare le esigenze della propria utenza garantendo una line-up che si inserisce prepotentemente alla Games Convention di Lipsia, e rende note le ultime novità dal mondo PlayStation attraverso un comunicato ufficiale.

Per ulteriori info vi invito alla lettura del comunicato:

Sony Computer Entertainment Europe
Svelate a Lipsia le innovazioni di nuova generazione a livello hardware e software

Lipsia Games Convention, 20 Agosto 2008: ?I tempi stanno cambiando? sono state le parole di apertura del discorso tenuto presso la Games Convention di Lipsia da parte di David Reeves, Presidente di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE). Reeves ha esordito ponendo l?accento in particolar modo sui nuovi e innovativi prodotti e titoli, nonché sul mercato videoludico Europeo – ?Vedrete una tecnologia che non è stata mai vista prima e avrete l?opportunità di conoscere in anteprima non soltanto i prodotti e i giochi che arriveranno in Europa, ma anche le iniziative globali che saranno lanciate per prime nel Vecchio Continente?.

Reeves ha inizialmente sottolineato il continuo sviluppo della famiglia di prodotti PlayStation® annunciando l?arrivo dell?ultima novità nel campo dell?intrattenimento, ovvero il nuovissimo modello ?3000? di PSP?(PlayStation®Portable). PSP-3000 sarà disponibile in una confezione speciale che comprenderà un titolo software a un prezzo consigliato di ?199. Il nuovo modello della console portatile, che ha raggiunto ad oggi i 13,4 milioni di unità vendute nei territori PAL, affiancherà la già affermata PSP Slim and Lite e, rispondendo ai consigli avanzati dai consumatori, presenterà uno schermo potenziato e un microfono interno. Grazie alla possibilità di installare applicazioni quali Go!Messenger e Skype? PSP-3000 rende la console portatile di casa Sony uno straordinario strumento di comunicazione nonché un prodotto essenziale per coloro che sono continuamente in movimento.

Quanto a PLAYSTATION®3 (PS3?), dopo aver confermato la vendita di oltre 5,8 milioni di unità nei territori PAL, Reeves ha ribadito l?arrivo in questa settimana di PS3 80GB ed ha inoltre annunciato il lancio di un? edizione limitata di PS3 160GB, che riflette per SCEE una straordinaria crescita del mercato dell?intrattenimento. PS3 160GB, la cui uscita è prevista per il 31 ottobre, sarà disponibile a un prezzo consigliato di ?499, all?interno di un bundle comprendente contenuti addizionali per PLAYSTATION®Network. Per Reeves PS3 160GB è dedicata a ?tutti coloro che hanno una sete insaziabile di contenuti scaricabili e un inappagabile bisogno di memoria?.

Passando ai contenuti, Reeves ha svelato che le ultime ricerche di mercato hanno messo in evidenza come, dopo i videogiochi, è la musica la seconda principale attrattiva per gli utenti PS3 e pertanto ha annunciato l?arrivo di un nuovo servizio in streaming di video musicali, quale gentile concessione di VidZone. Il servizio sarà accessibile dalla XrossMediaBar e consentirà agli utenti di far girare gratuitamente in streaming i propri video preferiti su PS3 oppure scaricarli su un telefono cellulare a un costo molto accessibile.

Reeves ha inoltre annunciato una partnership con Sony Online Entertainment (SOE) per pubblicare e distribuire tre nuovi giochi in modalità multiplayer online per PS3.

Prendendo spunto dal grande successo riscosso in Germania da SingStar®, Reeves ha fornito degli aggiornamenti ai fan del franchise musicale. Un nuovo firmware consentirà agli utenti di far girare su PS3 le tracce già rilasciate per PlayStation®2, mentre altre novità, quali il titolo SingStar Singalong With Disney per PlayStation 2, saranno lanciate nel corso dell?anno. Sempre con riferimento a SingStar®, Reeves ha confermato che SingStar Volume III includerà brani di grandi artisti tra i quali, per la prima volta, Michael Jackson. Infine Reeves ha annunciato il lancio di nuovi pacchetti di canzoni scaricabili dal SingStore, tra cui due pacchetti di canzoni dei mitici Queen.

Reeves ha poi presentato EyePet. Sviluppato negli stessi studi in cui sono stati creati SingStar e EyeToy, EyePet sfrutta PLAYSTATION®Eye per creare un adorabile animale domestico che vive in salotto attraverso lo schermo del televisore. Sfruttando la tecnica della “Augmented Reality”, Eyepet è pienamente consapevole della presenza di persone nella stanza e interagisce con l’ambiente circostante – ideale per famiglie alla ricerca di una nuova esperienza di intrattenimento.

Reeves ha concluso introducendo sul palco David Cage della Quantic Dream per parlare di uno dei titoli più attesi per PS3, Heavy Rain. La presentazione del nuovo videogioco ha messo in evidenza l’evoluzione del prodotto PlayStation. Heavy Rain, titolo pilastro di SCEE per il prossimo anno, è un thriller interattivo che sfrutta pienamente la potenza di PS3 e, come ha affermato Reeves, consentirà all’utente un controllo reale, evocando temi mai utilizzati prima in ambito videoludico.

Il discorso di Reeves ha acceso i fari su un anno che si prospetta straordinario per i fan di Playstation: “Ciò che ci interessa maggiormente è che PlayStation sia la prima scelta per gli appassionati di videogiochi e di intrattenimento e noi siamo pronti per continuare a conquistarli e stupirli?.


Sony Computer Entertainment Europe Ltd.

Sony Computer Entertainment Europa, con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, della commercializzazione e della vendita di software e hardware per PLAYSTATION®3, PlayStation®2, PSP?(PlayStation®Portable) e PLAYSTATION®Network in 99 Paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. Inoltre SCEE sviluppa, pubblica, immette sul mercato e distribuisce software di intrattenimento per questi formati, e gestisce i programmi in licenza per tali piattaforme nei territori suddetti. Dal lancio di PLAYSTATION 3, avvenuto a novembre 2006, sono state vendute, a livello mondiale, oltre 14,4 milioni di unità e le vendite stanno continuando a livelli record. Playstation 2 invece, confermandosi come uno dei prodotti elettronici di consumo di maggior successo della storia, ha venduto globalmente più di 131,3 milioni di unità. Per quanto riguarda PSP, dal momento del suo lancio alla fine del 2004 sono state vendute nel mondo oltre 41,3 milioni di unità, dato che sottolinea l?importanza del mercato dell?intrattenimento portatile. Infine, con il notevole incremento, in termini di interesse e di accessibilità, verso le network application e il network gaming, oltre 10 milioni di utenti si sono registrati al PLAYSTATION Network, l?ambiente interattivo accessibile gratuitamente, e sono stati scaricati 200 milioni di articoli.
Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su: www.playstation.com o visitando il Virtual Press Office su www.scee.presscentre.com.
PLAYSTATION, PlayStation, e il logo PlayStation sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. PSP è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.