News

L’animatore di The Last of Us Part I rifiuta l’idea che sia un gioco fatto solo per batter cassa

di: Luca Saati

L’accoglienza riservata a The Last of Us Part I è stata un po’ ambivalente: da una parte abbiamo i fan che non vedono l’ora di tornare a vestire i panni di Joel e Ellie e dall’altra quelli indispettiti che avrebbero preferito vedere Naughty Dog impegnata su qualcosa di inedito.

Quest’ultimi hanno definito il gioco come un mero strumento per batter cassa e sfruttare l’onda della serie TV prodotta da HBO in uscita il prossimo anno.

Un’idea che l’animatore Robert Morrison rifiuta assicurando che si tratta del progetto più meticoloso a cui abbia mai lavorato:

“In realtà, è il progetto più meticolosamente costruito e realizzato che abbia mai visto o di cui abbia fatto parte in tutta la mia carriera. Il massimo livello di cura e attenzione ai dettagli possibile.

Il prezzo del gioco è fuori dal mio controllo e il valore è soggettivo per ogni individuo. Puoi decidere tu stesso se lo vuoi o no. Tutto quello che sto dicendo è che sono sbalordito dal lavoro che un fantastico gruppo di persone ha svolto sul progetto. C’è un’enorme quantità di passione.”