News

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor – Forgia la tua Nemesi trailer

Warner Bros. e Monolith hanno pubblicato un nuovo trailer de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

di: Luca Saati

La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ è disponibile da oggi. La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ è un gioco d’azione Open world in terza persona che introduce i giocatori in una nuova ed epica saga ambientata nella Terra di Mezzo, mentre affrontano un oscuro viaggio attraverso Mordor ambientato temporalmente tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Caratterizzato dall’innovativo Nemesis System il gioco è disponibile per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One all-in-one games and entertainment system di Microsoft. 

Ne La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ i giocatori impersoneranno Talion, un ranger del Black Gate assassinato insieme alla sua famiglia la notte in cui Sauron fa il suo ritorno a Mordor.
Resuscitato e inestricabilmente collegato con lo Spettro, Talion affronta una lunga avventura di vendetta che lo porterà a scoprire perché gli è stata negata la pace della morte. I giocatori scopriranno il mistero dello Spettro che lo possiede e le origini degli Anelli del Potere fino a confrontarsi con la loro nemesi definitiva.

Il gioco introduce l’innovativo Nemesis System grazie a cui ogni nemico incontrato ne La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ e generato proceduralmente in modo tale da essere unico come apparenza, personalità punti di forza e debolezza. I giocatori potranno usare i poteri dello Spettro per manipolare e corrompere gli Uruk nemici e ottenere potere al fine di affrontare le forze di Sauron sul campo di battaglia.

“L’obbiettivo di Monolith con il Nemesis System e quello di portare a un nuovo livello i giochi di azione con una meccanica di gameplay unica che consenta di sperimentare la Terra di Mezzo in un modo profondamente personale”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il team e la tecnologia alla base del Nemesis System ci hanno permesso di sviluppare una sorta di investimento emozionale tra ogni giocatore e i suoi nemici che crea un’esperienza di gioco memorabile come nessun’altra ha mai fatto prima.”

Forte di oltre 45 riconoscimenti e nomination at E3 2014, tra “Best of E3” di GameSpot.com, La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ racconta una storia originale che si integra perfettamente nel mondo della Terra di Mezzo. Durante il loro viaggio nelle terre oscure i giocatori incontreranno personaggi familiari che li aiuteranno nel loro compito come Gollum e molti altri ancora.

Tutti i giocatori de La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ avranno accesso al pack Ranger Oscuro all’acquisto. Il pack include la skin personaggio Ranger Oscuro e il “Test of Power” Challenge mode in cui i giocatori dovranno dimostrare la loro forza in combattimento affrontando un’esclusiva legione delle forze di Sauron e mostrando il loro miglior punteggio nelle classifica online. Il Season Pass per La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™, venduto a un prezzo di 24,99 euro, fornisce nuove missioni storia e un nuovo personaggio giocabile, oltre a un esclusivo accesso alla missione Orc Warband “Guardiani dagli occhi fiammeggianti” e l’accesso a The Trials of War che include le modalità sfida Test of Speed, Test of Wisdom e Endless, come pure le missioni storia ‘Signore della Caccia” e ‘Lucente Signore. I giocatori riceveranno inoltre contenuti addizionali non ancora annunciati.

Per gli utenti PlayStation®4 sono disponibili due missioni esclusive: the Blood Hunters e Flesh Burners.