News

La saga di Mass Effect potrebbe continuare al termine della trilogia

Console tribe news - La saga di Mass Effect potrebbe continuare al termine della trilogia

di: Simone Cantini

Sembra essere, oramai, costume ricorrente di questa generazione videoludica il parlare di seguiti di giochi non ancora completati, e Bioware pare di certo non essere intenzionata ad invertire questa tendenza. Deve difatti ancora fare la sua comparsa sugli scaffali il terzo (ed ultimo?) episodio delle avventure del comandante Shepard, che già la compagnia si interroga sul futuro della saga. Intervistati dalla celebre rivista Forbes, i due fondatori di Bioware, Ray Muzyka e Greg Zeschuk, si sono sbilanciati su quelli che potrebbero essere gli eventuali sviluppi dell’universo di Mass Effect.

“Abbiamo tutte le intenzioni di dare un seguito al franchise di Mass Effect e stiamo mettendo a punto i dettagli dell’operazine, interrogandoci su ciò che desiderano i fan, tentando di trovare la giusta soluzione.
Di certo l’ambientazione ha esercitato un grande fascino nei giocatori, vuoi per le razze aliene presenti nel mondo, vuoi per le persone che abitano lo spazio. Ovviamente ci concentreremo maggiormente sul collegare in maniera coerente il tutto al gioco e, quindi, le possibilità che si prospettano in futuro sono molto molto ampie.”

Queste dichiarazioni sembrerebbero collimare con quanto affermanto in passato da Carey Hudson, altro membro di Bioware, secondo il quale non era da escludere l’arrivo di un MMO ambientato proprio nell’universo di Mass Effect.
E voi, come vorreste vedere continuata questa fortunata saga?