News

La PS3 da 80 GB arriverà anche in Europa

Console tribe news - La PS3 da 80 GB arriverà anche in Europa

di: Simothecrow

Dopo essere venuti a conoscenza dei piani di Sony riguardo la sostituzione del modello da 40 GB della PS3 con la versione da 80 GB su suolo statunitense, arriva ora da jeuxvideo.com la conferma che la nuova SKU arriverà anche da noi, nel vecchio continente.
La versione della console da 80 GB prenderà quindi il posto della precedente anche in Europa, mantenendo presumibilimente lo stesso prezzo di quella attualmente commercializzata, ovvero 399 euro, anche se tenendo conto che in USA sarà commercializzata al prezzo di 399 dollari teoricamente il prezzo si dovrebbe attestare intorno ai 250 euro circa.
Attualmente si conosce solo il periodo di commercializzazione negli Stati Uniti, pianificato per il prossimo settembre, e appena giungeranno informazioni ufficiali in merito alla data per la release europea naturalmente non mancheremo di informarvi. In attesa della conferma ufficiale da parte di Sony, vi lasciamo con un’immagine del prossimo Core Pack, che includerà al suo interno il DualShock 3.

*UPDATE*

E’ arrivata la conferma di Sony, che tramite David Reeves ha annunciato che la PS3 da 80 GB arriverà in Europa il prossimo 27 agosto, al prezzo di 399 euro.