News

La PS3 con HDD da 160GB il prossimo 31 Ottobre

Console tribe news - La PS3 con HDD da 160GB il prossimo 31 Ottobre

di: Justme

Sony Computer Entertainment, in occasione della Games Convention di Lipsia, rende noto, tramite un comunicato stampa, il lancio delle nuove console PlayStation 3 con Hard Disk Drive da 160GB.
L’arrivo sugli scaffali dei negozi è previsto per il prossimo 31 Ottobre.

Per ulteriori info vi invito ad una lettura del comunicato:

Raddoppia i contenuti su PLAYSTATION®3
Con PS3 puoi scaricare più giochi, immagazzinare più musica, condividere più fotografie e registrare una quantità sempre maggiore dei tuoi film e programmi televisivi preferiti

Lipsia Games Convention, 20 Agosto 2008: Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato che il 31 Ottobre sarà lanciata nei territori PAL la nuova PLAYSTATION®3 (PS3?) a un prezzo consigliato di ?499 e all’interno di una confezione speciale che comprenderà contenuti addizionali per PLAYSTATION®Network. Il nuovo modello ha una memoria superiore al doppio rispetto ai modelli attualmente sul mercato e quindi una capacità di immagazzinare e fornire intrattenimento mai raggiunta prima.

Questo enorme incremento di memoria offre agli utenti la possibilità di salvare un’ampia quantità di contenuti digitali e rende PS3 160 GB perfetta per coloro che amano scaricare contenuti. Consente infatti un incremento notevole di salvataggi, che si tratti di video, musica o foto, oltre ad offrire uno spazio notevole per scaricare giochi, contenuti speciali, demo giocabili e trailers da PLAYSTATION®Network. Un ulteriore motivo di attrazione per coloro che sono alla ricerca di un sistema di intrattenimento completo concentrato in un unico strumento.

Il download di contenuti da PLAYSTATION Network è una delle principali esperienze degli utenti PS3. PLAYSTATION®Store è la destinazione ideale per chi desideri scaricare online giochi e contenuti extra. Inoltre, SingStar® offre agli utenti la possibilità di scaricare brani musicali da una libreria continuamente implementata, mentre Buzz!?: Quiz TV prevede la possibilità di scaricare nuovi pacchetti di quiz creati direttamente dagli sviluppatori. Little Big Planet? spinge i giocatori a scaricare e condividere livelli creati da altri giocatori. Infine PlayTV? consentirà di registrare programmi dalla TV digitale gratuita. C’è quindi una disponibilità impressionante di contenuti da scaricare e gli appassionati multimediali necessitano di una soluzione che soddisfi tutte le loro esigenze.

Oltre all?incremento della memoria, gli utenti di PS3 160GB potranno fruire di tutte le applicazioni e i contenuti che caratterizzano PS3: il lettore Blu-ray Disc? ad alta definizione, l’accesso a internet, i controller wireless DUALSHOCK®3, la video chat, la possibilità di giocare online con altri videogiocatori attraverso PLAYSTATION Network e un’incredibile e sempre crescente varietà di giochi di nuova generazione, tra cui le ultime novità presto in arrivo: Resistance?2, LittleBigPlanet, MotorStorm® Pacific Rift, inFamous? e molti altri.

_________________________________________________________________________________
Sony Computer Entertainment Europe Ltd.

Sony Computer Entertainment Europa, con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, della commercializzazione e della vendita di software e hardware per PLAYSTATION®3, PlayStation®2, PSP?(PlayStation®Portable) e PLAYSTATION®Network in 99 Paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. Inoltre SCEE sviluppa, pubblica, immette sul mercato e distribuisce software di intrattenimento per questi formati, e gestisce i programmi in licenza per tali piattaforme nei territori suddetti. Dal lancio di PLAYSTATION 3, avvenuto a novembre 2006, sono state vendute, a livello mondiale, oltre 14,4 milioni di unità e le vendite stanno continuando a livelli record. Playstation 2 invece, confermandosi come uno dei prodotti elettronici di consumo di maggior successo della storia, ha venduto globalmente più di 131,3 milioni di unità. Per quanto riguarda PSP, dal momento del suo lancio alla fine del 2004 sono state vendute nel mondo oltre 41,3 milioni di unità, dato che sottolinea l?importanza del mercato dell?intrattenimento portatile. Infine, con il notevole incremento, in termini di interesse e di accessibilità, verso le network application e il network gaming, oltre 10 milioni di utenti si sono registrati al PLAYSTATION Network, l?ambiente interattivo accessibile gratuitamente, e sono stati scaricati 200 milioni di articoli.
Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su: www.playstation.com o visitando il Virtual Press Office su www.scee.presscentre.com.
PLAYSTATION, PlayStation, e il logo PlayStation sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. PSP è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.