News

La morte di Geralt?

Console tribe news - La morte di Geralt?

di: M2Vanh

Brutte notizie per gli amanti dei gdr occidentali e per tutti coloro che avevano avuto il piacere di provare quello che, secondo la critica del settore, era considerato il miglior gioco di ruolo del 2007. L’epica storia di Geralt di Rivia, eroe partorito dalla mente del polacco Andrzej Sapkowski, purtroppo è giunta al termine.
Arrivato sugli scaffali il 26 ottobre 2007 unicamente per il mercato pc, dopo aver venduto la ragguardevole cifra di 1.200.000 copie (numero notevole se rapportato alle vendite medie dei giochi per la medesima piattaforma) la saga di The Witcher sembrava pronta a sbarcare sulle console della settima generazione. Tuttavia oggi sul sito Polygamia e sul sito ufficiale di The Witcher sono cominciati a circolare rumor riguardo un’improvvisa cancellazione del porting della creatura di CD Projekt RED STUDIO su Xbox 360 e ps3.
Interrogati da Kotaku per chiarimenti sul destino di Geralt, i responsabili di CD Projekt Red hanno risposto con un enigmatico: “Non commentiamo voci di corridoio o speculazioni; qualsiasi progetto futuro riguardo The Witcher: Rise of the White Wolf sarà divulgato attraverso i canali ufficiali”. Frase certamente non di buon auspicio, pensando alla consolidata abitudine delle software house di smentire immediatamente notizie errate riguardo un’eventuale cancellazione di titoli in sviluppo.
Bye Bye Geralt?

*UPDATE*
Fonti interne a CD Projekt RED STUDIO attribuiscono al licenziamento di “due dozzine” di impiegati la cancellazione del titolo, oramai prossimo alla commercializzazione.
Proprio l’improvvisa mancanza di sviluppatori avrebbe costretto la software house polacca a concentrare tutti i propri sforzi su The Witcher II, annunciato anche per console.
Si ringrazia SiCk-BoY per la segnalazione.