News

Konami tranquillizza i fan di PES per la perdita della Champions League

di: Luca Saati

Pro Evolution Soccer 2018 è stato l’ultimo capitolo della serie calcistica di Konami a proporre la licenza UEFA con Champions League ed Europa League. L’accordo decennale tra Konami e UEFA è infatti scaduto e non verrà rinnovato come annunciato dalla federazione di calcio europea.

I fan di PES si sono quindi preoccupati visto che già la serie non stupisce per il suo numero di licenze, e se ci aggiungiamo la mancanza delle competizioni UEFA per club, la situazione non sembra promettere molto bene per il futuro. Adam Bhatti, community leader del PES Team, è così intervenuto per tranquillizzare i fan:

“Ha sempre fatto parte del piano (la perdita della licenza UEFA, ndr). Qualche volta devi passare la palla indietro per fare qualche passo in avanti. Il futuro è incredibilmente eccitante, non dovrete aspettare molto per vedere cosa intendo dire.

Mi permetto di aggiungere, per non diffondere false notizie. La licenza della Champions League non da a Konami le licenze dei club. Questo significa che PES non perderà nessuna licenza delle squadre a causa della fine di questa partnership.

Konami dice addio alla licenza UEFA, la Champions League arriva in FIFA?