News

Konami annuncia che il Boavista FC prenderà parte al torneo eSportFootball.Pro

di: Luca Saati

Konami Digital Entertainment B.V. ed eFootball.Pro hanno annunciato oggi che il club lusitano Boavista FC sarà la quinta squadra a prendere parte alla competizione eSport creata da queste due aziende e riservata ai club calcistici internazionali.

Il Barcellona, lo Schalke 04, ilMonaco, il Celtic Glasgow e ora ilBoavista sono le prime cinque squadre di calcio che, in partnership con KONAMI ed eFootball.Pro, hanno deciso di partecipare a questa nuova lega eSport in continua espansione.

João Loureiro, Presidente del Boavista FC, ha affermato: “La nostra presenza in questa competizione conferma il nostro interesse a promuovere tutto ciò che è giovane, innovativo e tecnologico, questo vale per la nostra partecipazione a questo torneo eSport così come perogni altra attività del nostro Club.Siamo molto orgogliosi di prendere parte a questa innovativacompetizione internazionaleche avvicina il calcio reale a quello virtuale, sono certo che questo torneo appassionerà anche i nostri tifosi”.

Gerard Piqué, fondatore e presidente di eFootball.Pro, ha aggiunto:“La partecipazione del Boavista aggiungerà una dimensione ancora più internazionale al nostro campionato. Sono certo che la squadra portoghese darà filo da torcere a tutti gli avversari”.

“E’ un grande onore e un grande piacere KONAMI collaborare con eFootball.Pro e conil Boavista F.C.”, ha affermato Masami Saso, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare assieme in questa nuova avventura che contribuirà a far crescere il fenomeno esport e che regalerà tante emozioni agli appassionati di sport”.

Fondato nel1903, il Boavista FC è uno dei club più antichi del Portogallo e disputa laPrimeira Liga giocando le partite casalinghe nell’Estádio do Bessa. Il Boavista si è aggiudicatodiverse coppe nazionali e il titolo di squadra campione del Portogallo nella stagione 2000/2001, la squadra bianconera vanta una delle più ricche tradizioni nel panorama del calcio lusitano.

Il Boavista sarà rappresentato da un team di giocatori professionisti nella competizione eFootball.Pro che si disputerà utilizzando la serie di videogiochi di calcio di KONAMI: Pro Evolution Soccer e che vedrà la partecipazione anche del Barcellona, dello Schalke 04, del Monaco, del Celtic Glasgow e di altri team di altissimo livello che verranno presto rivelati.

https://www.facebook.com/boavistafc.pt/videos/343018603140079/