News

Kojima: "Zone of the Enders 3? Lo vorremmo anche noi!"

Console tribe news - Kojima: "Zone of the Enders 3? Lo vorremmo anche noi!"

di: REdeiDESIDERI

Forse i più assoceranno il nome di Hideo Kojima alla sola saga di Metal Gear Solid, mentre i giocatori un po? più navigati ricorderanno sicuramente la bellissima serie di Zone of The Enders, un brand a base di mach ideato, diretto e sviluppato da Kojima che fece la sua comparsa (con ben due capitoli) sulla intramontabile PS2 registrando consensi da parte di fans e critica. Poi venne Metal Gear Solid 2, poi il 3 e così via ed il tempo (e le possibilità) che Z.O.E potesse godere di u terzo capitolo si andarono assottigliando per poi sparire definitivamente.
I fans della serie (tra cui ci includiamo senza vergogna) hanno da sempre chiesto al buon Hideo di confezionare un Zone of The Enders 3, sebbene Kojima abbia fatto più volte orecchie da mercante, pur asserendo la sua passione per il brand in questione. Ed è proprio in proposito di Z.O.E 3 che Hideo ed il suo staff si sono recentemente espressi nel corso di una intervista al PS Blog europeo affermando che:

“Tanta gente ama Zone of the Enders e noi lo amiamo altrettanto. Specialmente qua in Kojima Productions desideriamo davvero fare un episodio per questa generazione. Naturalmente il team ha prima una lista di cose che vorrebbe fare, e Zone of The Enders fa parte di quelle in cima. Tuttavia, dobbiamo prima gestire lo staff e i progetti attualmente in corso, ma stiamo davvero considerando la possibilità di un nuovo episodio della saga”

Che si ala volta buona? Zone of The Enders è stato, sin dalla sua prima incarnazione, un?esperienza esaltante sia dal punto di vista del gameplay che da quello prettamente tecnico, quindi se Kojima dovesse confezionarne un terzo capitolo, noi lo vorremo sicuramente provare! E voi?