News

Kojima: molti motivi per festeggiare

Console tribe news - Kojima: molti motivi per festeggiare

di: Mohr

Mentre il fatidico giorno 12 si avvicina e si rincorrono le indiscrezioni sui contenuti dell’annunciato capolavoro Konami, Hideo Kojima si prepara a festeggiare. Il motivo di tali celebrazioni non è dovuto al probabile boom di vendite del titolo, contrariamente a quanto potremmo pensare.

Il padre dello stealth game più popolare dell’universo videoludico sta per ricevere a Londra il riconoscimento che spetta a coloro che entrano nel prestigioso Guinness World Record. La certificazione ha diverse motivazioni e tra esse troviamo i successi commerciali di MGS2 per Ps2: esso è stato, infatti, il titolo più venduto nel suo genere della sua epoca.

Mentre ci apprestiamo a leggere del nostro eroe nell’edizione 2009 del libro, non possiamo non guardare ai pareri che affiorano tra gli addetti ai lavori sulla nuova produzione. Pare, infatti, che la celeberrima rivista giapponese Famitsu sia intenzionata ad inserire il MGS4 nell’olimpo dei 40/40. Prima di Metal Gear Solid 4 soltanto altri 7 titoli si sono fregiati di tale onore: The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Soulcalibur, Vagrant Story, The Legend of Zelda: The Wind Waker, Nintendogs, Final Fantasy XII e Super Smash Bros. Brawl.

GamePro ed OPM si apprestano a proporre il medesimo giudizio e crediamo che, vista la mole e la varietà di indizi emersa di questi tempi, siamo ormai prossimi ad assicurarci uno dei migliori titoli di sempre. Speriamo sinceramente di non essere smentiti.