News

Kojima: MGS Rising è un progetto "sperimentale"

Console tribe news - Kojima: MGS Rising è un progetto "sperimentale"

di: REdeiDESIDERI

Se recentemente vi siete domandati il perché di tanta scarsità di notizie su “Metal Gear Solid: Rising” (a dispetto soprattutto del più pubblicizzato Peace Walker) senza trovare una risposta, leggendo questa news troverete sicuramente un po? di pace. Joystiq ci ha difatti resi partecipi di una recente dichiarazione pronunciata direttamente da Mr. Hideo Kojima in persona che, nel corso di un’intervista a cura dei colleghi di GamePro tenutasi nel corso dell?appena trascorso Gamescom, avrebbe spiegato che la scarsità di informazioni rilasciate su MGS: Rising, è più che altro dovuta alla natura ?sperimentale? del titolo che, allo stato attuale, sarebbe ancora in un delicato stadio di ?Work in Progress?.

“We’re at an experiment level right now. We’re doing a lot of experiments for Rising. Even the management and team formations that we have at Kojima Productions, we are changing this around, the core of it is, of course, the Rising team. They’re doing a lot of high-level stuff with great staffs.”

Rising sarà, nelle intenzioni della Kojima Production, un titolo di pura sperimentazione che avrà il compito (arduo) di mantenere intatta l?essenza e l?atmosfera della storica saga di Metal Gear Solid, seppur con consistenti modifiche di gameplay che sposteranno il baricentro del titolo da una natura ?stealth? ad una più propriamente (lightning bolt) ?action?. A ciò va inoltre aggiunta una sperimentazione di natura puramente tecnica dato che il team sarebbe a lavoro su di un nuovo engine, totalmente diverso da quello di MGS 4 e creato, dunque, da zero. A questo punto non ci resta che sperare che nel corso dei prossimi eventi del settore, Kojima ci riveli qualcosa in più. Stay tuned!