News

Kojima insoddisfatto di MGS4?? Assolutamente no

Console tribe news - Kojima insoddisfatto di MGS4?? Assolutamente no

di: vergil87

Non molti giorni fà, la rivista EDGE pubblicò un ‘intervista al creatore della celebre serie di Metal Gear Solid, relativa all’imminente quarto capitolo. Dalle sue parole, si notò come Kojima fosse insoddifatto non solo del gioco, ma anche della PlayStation3. Ebbene, il creatore di Snake ha smentito in modo categorico le affermazioni che furono riportate nella rivista. Il motivo di tale smentita sarebbe dato dal fatto che, essendo l’intervista effettuata nella lingua giapponese, l’intento di Kojima era, a quanto dice, semplicemente quello di essere modesto. Sempre a detta sua, la traduzione in inglese aveva completamente cambiato tale significato, facendola apparire così come una manifestazione di insoddisfazione.
Riguardo ai miei commenti recenti a proposito dell’insoddisfazione di MGS 4, sono stati tradotti in maniera completamente sbagliata a causa di differenze culturali.”
A quanto pare, quindi, si trattava semplicemente di un differente modo di esprimersi e di espressione tra la lingua giapponese e quella inglese. “La prossima volta che sarò intervistato in America dirò semplicemente ‘MGS 4 is the BEST, THE END’. E’ vergognoso per un giapponese esprimersi così rumorosamente, ma se non lo facessi cose come questa potrebbero ancora accadere“.
Ovviamente, Kojima risponderebbe con un categorico “NO” a coloro che gli chiedessero se davvero pensa che PS3 non possa gestire il gioco o che il Blu-Ray da 50 GB non sia sufficiente.