News

Koch Media concorre al Drago d’Oro con Catherine e Dishonored

Due i titoli del publisher in corsa per il premio italiano

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il 15 febbraio si chiudono le votazioni del pubblico per il premio Drago d’Oro, nuovo riconoscimento italiano dedicato al mondo dei videogiochi patrocinato da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani). Dopo di allora seguiranno le assegnazioni dei premi da parte della Giuria della Critica e della Giuria Tecnica, con le proclamazioni previste per metà marzo.

Koch Media partecipa al premio con 2 titoli di alto livello.

Il primo è Dishonored, di Bethesda Softwork, che concorre per i riconoscimenti di Miglior Videogioco per PS3, Miglior Videogioco per Xbox 360 e nel massimo premio di Miglior videogioco dell’Anno. Tutti questi riconoscimenti derivano dai voti del pubblico. Inoltre concorre ai premi di Miglior Ambientazione, Miglior Gameplay e Miglior Grafica, che saranno assegnati dalla Giuria della Critica, e di Miglior Videogioco d’Azione che sarà sancito dalla Giuria Tecnica.

Il secondo titolo è Catherine che concorre al titolo di Miglior Personaggio non protagonista, assegnato dalla Giuria della Critica.

Ecco una dichiarazione di Umberto Bettini, Country Manager, Koch Media Italia:

Il Premio Drago D’Oro rappresenta un’importante novità nel panorama videoludico italiano

Grazie ad AESVI che lo ha fortemente voluto, all’industria che ci sta credendo e al pubblico che lo sta seguendo, questo Premio contribuisce a conferire ulteriore ufficialità al videogioco quale forma d’intrattenimento al pari di cinema e televisione. Siamo davvero soddisfatti di essere presenti in questo momento ufficiale, interamente dedicato all’eccellenza nel mondo dei videogiochi in Italia, con Dishonored e Catherine. Confidiamo e speriamo che il successo di critica e pubblico che ha seguito l’uscita di questi due titoli continui a supportarli anche in questa occasione

In bocca al lupo quindi a Koch Media, anche se ovviamente i risultati non dipendono dalla fortuna, bensì dalla qualità delle produzioni.

I vincitori dei premi saranno comunicati in un galà che avrà luogo a metà marzo.