News

Kinect Star Wars: sfrecciare sui pod e "chi vuole essere un Rancor"

Console tribe news - Kinect Star Wars: sfrecciare sui pod e "chi vuole essere un Rancor"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Kinect Star Wars è il titolo che ci fionda nell’universo degli Jedi e del lato oscuro della forza, armati solo di…. noi. Infatti, come recita la reclame, “il controller siete voi”. Per questo vi sarà chiesto di muovervi davanti alla motion cam, riproducendo movenze schermistiche come impugnaste una sgargiante light saber.
Ma il titolo non si limiterà a questo. Sembra che durante il gioco potremo anche garaggiare nelle corse su pod, nei deserti del pianeta Tatooine. E come? Ovviamente ponendoci davanti a Kinect ed impugnando un volante immaginario.
E se questo non bastasse a rendere il titolo interessante, potremo anche entrare negli ingombranti panni di un Rancor, bestione caratteristico della saga. Impersonando il bestione, ne guideremo le movenze semplicemente mimandole, ed essendo grandi, grossi ed incavolati porteremo la distruzione intorno a noi.
Per concludere la news, una nota esplicativa dei dev: gli sviluppatori del nuovo capitolo legato a Guerre Stellari tengono a precisare che sarà possibile giocare in piedi, ma anche comodamente seduti sul proprio divano.
Come si faccia ad impersonare un Rancor grosso e incazzato da seduti non lo sappiamo, ma deve essere decisamente un’esperienza da provare!
Che la forza sia con voi!