News

Kinect Star Wars non è un gioco per hardcore gamer

Il product manager di Kinect Star Wars chiarisce che il gioco non è indirizzato ad un pubblico di gamer maturi

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Kinect Star Wars è stato, sin dal suo annuncio, un titolo che ha fatto parlare molto di sè per la rete. Il gioco, tralasciando per un momento la questione sul sistema di controllo, ha sempre intrigato i giocatori più maturi per il mondo in cui si svolge la nostra avventura, ma anche per alcune sezioni del gameplay (come la gara degli sgusci) che stando alla preview sono realizzate molto bene.

Questo però non basta: Kinect Star Wars spesso ricade nel banale per non dire ridicolo, almeno se parliamo di un titolo hardcore, quando ad esempio ci troviamo davanti a sezioni in cui bisogna dare sfogo al nostro spirito danzante. E’ indubbio, quindi, che ci sia questa ambiguità di fondo sul target del gioco che, almeno in occasione del lancio, Microsoft dovrebbe chiarire

Accogliendo queste richieste dirette o indirette, il product manager di Kinect Star Wars Glenn Gregory nel corso di un’intervista con il portale CVG ha dichiarato e chiarito che il gioco non è indirizzato ad un pubblico hardcore, ma verso quello casual proprio per alcune caratteristiche del gameplay che lo tirano necessariamente fuori dall’insieme di titoli per giocatori maturi.

Il gioco, ha aggiunto, è un titolo dedicato ai fan di Star Wars che vogliono condividere l’esperienza della saga con la propria famiglia, non è indirizzato specificatamente ai fan di Star Wars The Old Republic, i cui giocatori sono anche hardcore gamers.

Kinect Star Wars esce oggi su Xbox 360 e Kinect.