James Pond Legacy: pubblicato il primo trailer di gameplay
di: Luca SaatiSystem 3 ha pubblicato il primo trailer di gameplay di James Pond Legacy: The Pond Is Not Enough, offrendo a fan e stampa un primo sguardo alle missioni da agente segreto in salsa rétro.
La raccolta riunisce 12 versioni di quattro classici della serie James Pond, originariamente pubblicati su Amiga 500, Sega Mega Drive/Genesis, Super Nintendo Entertainment System e Commodore 64. La produzione fisica sarà inoltre limitata a un massimo di 6.000 copie, trasformando questa edizione in un oggetto particolarmente interessante per i collezionisti e per gli appassionati di lunga data.
Quattro classici in un’unica raccolta
James Pond Legacy: The Pond Is Not Enough include James Pond: Underwater Agent, James Pond 2: RoboCod, James Pond 3: Operation Starfish e The Aquatic Games Starring James Pond and the Aquabats, presentati nelle loro diverse versioni per le piattaforme originali.
L’edizione fisica è stata pensata per Nintendo Switch 2 e porterà queste avventure su una game card dedicata, con l’obiettivo di conservare una parte della storia della serie in un formato tangibile.
La raccolta non si limita però ai giochi. I giocatori potranno esplorare il Pondverse, un hub interattivo che contiene profili dei personaggi, biografie di eroi e antagonisti, informazioni sulla storia del franchise e sui livelli, confezioni originali e una timeline completa della serie.
Tra nostalgia e nuove funzionalità
Pur mantenendo intatto il fascino dei titoli originali, James Pond Legacy introduce alcune comodità moderne. Saranno disponibili più slot per i salvataggi durante la partita, il supporto alla vibrazione del controller, scanline regolabili, controlli audio direttamente in-game e cornici personalizzate.
La raccolta sarà inoltre localizzata in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo, rendendola accessibile a un pubblico internazionale.
A fare da accompagnamento al nuovo trailer c’è anche “Maybe”, una canzone originale registrata in studio e ispirata al personaggio di Dr Maybe. Il brano dovrebbe arrivare su Spotify e Apple Music prima del lancio del gioco.
James Pond Legacy: The Pond Is Not Enough è previsto su Nintendo Switch 2 a ottobre 2026. La tiratura fisica, fissata a non più di 6.000 copie, potrebbe rendere questa particolare edizione un pezzo da collezione per chi conserva un legame con l’epoca d’oro dei platform a 16 bit.
accettare i cookie con finalità di marketing.