News

Jaffe non ‘taglierà le palle’ a Twisted Metal per assecondare i gusti europei

Console tribe news - Jaffe non 'taglierà le palle' a Twisted Metal per assecondare i gusti europei

di: Francesco "F.B.8." Santoni

David Jaffe, noto soprattutto come il padre di Kratos, ha dichiarato a Eurogamer in occasione di questo E3 che non ha nessuna intenzione di alterare lo spirito del gioco in modo da poter attirare più fan.

Ci sono giochi che potrebbero sopravvivere a un certo tipo di snaturamento, ma Twisted Metal non è uno di quelli. Se non lo capite, non lo capite.

Jaffe difatti addita i censori del gioco come la causa delle sue scarse vendite fuori dall’America.

Il nostro più grande Twisted Metal è uscito ovunque, fuorchè in America, con gran parte della storia, cutscene, personaggi ed elementi identificativi che sono stati tagliati dalla censura

Sperando che un marketing migliore faccia avere questa volta una maggior fortuna a Twisted Metal in Europa, Jaffe dice che non pregherà agli europei di farselo piacere, facendo anche un paragone con Wipeout.

Mi sembra che in Europa i ragazzi tendono ad apprezzare di più le cose che sono più lisce, pulite, rifinite, Twisted Metal è invece grezzo.

Wipeout non è mai stata una mega hit in America, rispetto alle vendite in Europa, credo che il ragionamento sia lo stesso. Il vostro Wipeout è il nostro Twisted Metal.

E voi cosa ne pensate, è giusto cambiare un gioco per renderlo apprezzabile al grande pubblico oppure ogni gioco dovrebbe mantenere sempre il suo spirito? Vi ricordiamo in ogni caso che l’uscita di Twisted Metal è prevista per ottobre in esclusiva su PS3.