News

Jaffe: avrei voluto vedere Uncharted meno lineare e con più opzioni di gioco

Jaffe non del tutto soddisfatto della serie Uncharted

di: Luca "topmoller" Zerbini

David Jaffe ha di chiarato di voler vedere la serie Uncharted meno lineare e con più opzioni di gioco, secondo lui sarebbe un “interessante esperimento” per valutare le capacità del team Naughty Dog in tal senso. Jaffe non vuole togliere i meriti ai giochi ma vorrebbe vedere cosa sarebbe successo se la serie fosse stata più “aperta“.

Per quanto riguarda filmati e narrazione nulla da dire: “ammiro la qualità dei dialoghi e le performance, su questi aspetti devo fare un applauso” ma Jaffe preferisce avere più opzioni di gioco: “In termini di scelte di gioco, non lo so. E’ davvero difficile per me avere un parere in merito perchè amo il genere e sono un grande fan dei giochi di azione/avventura”.

“Sarei curioso di sapere come sarebbe stata l’esperienza se la serie fosse stata più aperta. Penso che sarebbe stato un esperimento interessante per scoprire se Naughty Dog avrebbe saputo mantenere intatto il sapore meraviglioso della serie pur dando al giocatore più libertà legandolo meno al guinzaglio”.

Siete con Jaffe?