News

Iwata: battuta d’arresto per il Wii, mancano i giochi validi

Console tribe news - Iwata: battuta d'arresto per il Wii, mancano i giochi validi

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Satoru Iwata, presidente del colosso nipponico Nintendo, in occasione di una conferenza stampa ha dichiarato che il Nintendo Wii, dopo un primo periodo ricco di successi e numeri da capogiro, ha raggiunto adesso una fase di stallo, probabilmente causata dalla scarsa offerta di titoli veramente validi.
Vi riportiamo di seguito la traduzione integrale di quanto affermato:

“Battuta d’arresto per le vendite del Nintendo Wii, non siamo riusciti a immettere sul mercato titoli validi in modo continuo, mantenendo quindi alto l’interesse per la nostra console. Non siamo stati capaci di realizzare un gioco che fosse davvero innovativo, e nell’industria dei videogiochi una volta che hai perso la vetta ci vuole parecchio tempo per risalire in superficie.”

“Con il taglio dei prezzi le vendite hanno riguadagnato terreno ma siamo ancora distanti dal picco registrato l’anno scorso durante lo stesso periodo. Abbiamo realizzato che vendere tanto da recuperare gli scarsi risultati dei primi sei mesi dell’anno sarebbe stata davvero un’impresa. Per riuscire a piazzare 20 milioni di console dovremmo vendere un numero consistente di unità.”

Come vi abbiamo comunicato durante la giornata di ieri, il bilancio relativo all’ultimo semestre, che si è concluso lo scorso 30 settembre, ha fatto segnare circa il 60% di guadagno in meno se confrontato con lo stesso periodo dell’anno scorso.

Che il mercato sia ormai saturo?