News

Italian Video Game Award – votate il vostro gioco preferito!

Console tribe news - Italian Video Game Award - votate il vostro gioco preferito!

di: neme23

Sprea Editori,una tra le migliori aziende leader in Italia in publicazioni in materia di videogiochi, ha dato vita a un riconoscimento unico e autorevole che ogni anno vada a premiare le migliori opere dell’industria dei videogiochi.
Si, avete capito bene, un vero e proprio “Oscar dei Videogiochi” che risponde al nome di Italian Video Game Award.
L’IVGA sarà un importante riconoscimento che riunirà sotto a un unico tetto le testate più influenti delle diverse aree: the Games Machine, Giochi per il Mio Computer, PSM, Nintendo la Rivista Ufficiale, Game Pro e Games Radar.
Tutto quello che bisogna fare per votare è collegarsi al sito www.italianvideogameaward.it e, dopo essersi registrati, votare per i videogiochi che si ritengono più meritevoli per ciascuna categoria.
Il 25 Maggio si chiuderà la prima fase delle votazioni che definirà una Triade di titoli per ogni classe di premi, dopo i voti saranno azzerati e, in un “ballottaggio finale” saremo sempre noi entro il 30 Giugno, a stabilire chi sarà a meritare l’Oscar dei Videogiochi!

L’Italian VideoGame Award è l’importante riconoscimento pensato per premiare i migliori videogiochi apparsi negli ultimi 12 mesi sul mercato Italiano.
Il videogioco oggi è la forma d’intrattenimento più diffusa e apprezzata da un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.
Il videogioco è divertimento, cultura, arte e spettacolo.
In quanto tale merita un premio importante, che, al pari di Oscar, Grammy, Telegatto e affini possa premiare l’eccellenza.

Le testate di Sprea Editori da quasi venti anni svolgono opera giornalistica sul mondo dei videogame in Italia e si propongono oggi come promotrici di questo importante evento.
Ma il vero protagonista sei Tu, il videogiocatore.
Dai il tuo contributo quindi e vota i giochi più meritevoli facendoli salire in classifica e vincere l’ambito premio.

lo Staff di Console Tribe vi augura buone votazioni!