News

Ipotesi e certezze sul futuro di Dead Space

Console tribe news - Ipotesi e certezze sul futuro di Dead Space

di: Bahamut Zero

La line-up dell’anno fiscale 2011 di Electronic Arts ci permette di capire qualcosa di nuovo sul futuro del franchise Dead Space.
La nota avventura di horror spaziale vedrà l’arrivo del secondo episodio ufficiale tra il Gennaio ed il Marzo 2011; il gioco sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 ma non più per PC. EA sembra aver sostituito il progetto della versione per personal computer con una versione portable, presumibilmnte per PSP come avverrà prossimamente per l’action game Dante’s Inferno.

Oltre a questo, un documento inviato a Kotaku proprio da EA rende chiaro che la softwarehouse sta ponderando di rilasciare sul Marketplace di Xbox Live e sul PlayStation Network un porting in HD di Dead Space Extraction, lo shooter su binari uscito su Nintendo Wii nel 2009 che non ha però riscontrato sufficiente successo commerciale. Il prezzo suggerito potrebbe essere di 15 dollari, ma l’ipotesi è ancora tutta da confermare.

Un ulteriore gioco scaricabile dai servizi online delle console Sony e Microsoft potrebbe essere Planet Cracker, uno strategico/gestionale che fungerebbe da espansione della trama di Dead Space 2 permettendo anche di sbloccarne premi e contenuti extra.