News

Intrusione nel forum, migliorate le misure di sicurezza

di: Federico Lelli

Cari Tribers, nella giornata di sabato 26 ottobre abbiamo subito un’intrusione che ha permesso ai malintenzionati di usare i mezzi amministrativi del forum e di inviare una mail collettiva ai nostri iscritti.

La mailing list è stata intercettata in corso d’opera dal nostro staff tecnico ma una buona serie di messaggi è stata inevitabilmente trasmessa ai nostri contatti, vi chiediamo scusa per l’eventuale disturbo causato.

Da quello che ci risulta il database non è stato compromesso e l’utilizzo del tool di mailing interno non permette l’export massiccio dei dati dei nostri utenti, che ci risultano essere ancora al sicuro.

Ne approfittiamo per ricordarvi che Console-Tribe è una realtà amatoriale gestita in maniera indipendente, senza advertising e senza scopo di lucro: i dati che avete scelto di inserire all’interno del vostro profilo non sono comunicati a terzi e sono usati solo per gestire la vostra utenza.

Dopo aver verificato e corretto la falla, abbiamo approfittato dell’intrusione per migliorare le misure di sicurezza del forum e del sito, come potete già vedere dall’introduzione del protocollo https. Buona navigazione!