News

Installazione giochi su Hdd? Ecco perché!

Console tribe news - Installazione giochi su Hdd? Ecco perché!

di: DartH

MTV ha scoperto perché alcuni giochi Blu-Ray richiedono l’installazione di contenuti su hard disk della PS3. Il tutto si spiega tenendo conto che il lettore della console permette di leggere i dischi a una sola velocità. Questo fatto, combinato con la mole di dati che la console deve leggere quando esegue un gioco, porta le sh a installare parte dei contenuti sul disco fisso.

The issue arises from differences in the reading techniques of DVD and Blu-ray. By nature, the outer and inner parts of a disc move at different speeds while a disc is spinning, regardless of format (CD, DVD, Blu-ray, HD-DVD, etc.). While DVD drives can read data at those differing speeds, Blu-ray reads at one speed. Combine that with the extremely large size of Blu-ray discs, and simply dumping existing DVD data onto a Blu-ray disc will inevitably result in longer load times.
Installations are a way around this issue.

When a publisher asks you to install a game on PS3, it?s because they?re moving some of the disc data to an area of your console that has much faster read access: the hard drive.
You get vastly reduced loading times, but have to sit through an installation.

Traduzione

Il problema sorge dalle differenze di tecniche di lettura che vi sono tra DVD e Blu-ray. Per la loro stessa natura, le parti esterne del disco e quelle interne girano a due velocità diverse quando il disco é inserito in un dispositivo di lettura, e questo avviene indipendentemente dal formato (CD, DVD, Blu-ray, HD-DVD, etc.). Mentre i DVD drive possono leggere i dati a diverse velocità, questo non é finora possibile con i drive Blu-ray, che hanno una sola velocità di lettura. Questo fatto, associato alla quantità immensa immagazinata in un disco Blu-ray, e anche il semplice dump di più DVD in un blu ray sarà un’operazione che richiederà lunghi tempi di esecuzione.

Le installazioni permettono di aggirare questo ostacolo.
Quando un publisher chiede venga installata una parte di un gioco sul HDD della PS3, lo chiede perché sta spostando dati in un’area della console che ha velocità di scrittura e lettura molto più rapide: il disco rigido. Infatti si riducono drasticamente i caricamenti, ma tocca aspettare a volte anche a lungo prima di poter iniziare a giocare.