News

Insomniac: "Abbiamo imparato a sfruttare al meglio la PS3"

Console tribe news - Insomniac: "Abbiamo imparato a sfruttare al meglio la PS3"

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

James Stevenson di Insomniac Games, recentemente intervistato dai colleghi di Videogamer, ha dichiarato con soddisfazione che il team di sviluppo, responsabile dell’imminente Ratchet & Clank Future: A Spasso nel Tempo, ha ormai imparato a sfruttare al meglio l’hardware della PS3, permettendogli pure l’esecuzione di alcuni “trick”.
Vi riportiamo di seguito la traduzione integrale di quanto affermato:

“Dopo essere saliti a bordo e aver iniziato a correre, rilasciando due titoli e sviluppando per tre o quattro anni del ciclo vitale della PS3, possiamo dire che tutto comincia a rendersi seriamente interessante. In un primo momento gli sviluppatori prestano la loro attenzione allo sviluppo dei titoli sulle nuove console e solo successivamente giungono le reali innovazioni. Ora che sappiamo come muoverci, durante le fasi di sviluppo possiamo usare pure dei trucchetti.
Dobbiamo ammettere però che passare dalla PS2 alla PS3 è stato traumatico: siamo passati da una vecchia architettura caratterizzata da un singolo processore al multi-core della PS3, il che ci ha dato qualche difficoltà. Almeno però abbiamo avuto il privilegio di lavorare in esclusiva, senza quindi avere la preoccupazione di rendere funzionale pure l’eventuale engine su Xbox 360, riuscendo in tal senso a concentrarci unicamente su PS3.”