News

Infinity Ward difende il prezzo del DLC di Modern Warfare 2 e ne promette altri

Console tribe news - Infinity Ward difende il prezzo del DLC di Modern Warfare 2 e ne promette altri

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Dopo le polemiche per il costo eccessivo del prossimo DLC per Modern Warfare 2 (*), perlomeno a giudizio degli utenti, Infinity Ward ha tentato di difendere la scelta di proporre l’add on a 15$ (1200 MPoint o 15? da noi).
La loro giustificazione è che offrono molto per i soldi che chiedono e che molti sono convinti che la cifra è ben spesa.
In aggiunta Bowling, della IW, ha confermato che il team sta preparando almeno un nuovo DLC per il titolo Shooter campione di incassi dello scorso autunno.

(*) NOTA: per coloro che si fossero persi la querelle sul DLC, riassumo a grandi linee la questione.
Il DLC è un add-on che prevede sostanzialmente 5 “nuove mappe”. Le virgolette sono apposte perché in realtà le mappe inedite sono 3, due sono delle riproposizioni di ambientazioni già offerte in COD4.
In aggiunta si dovrebbe avere una nuova arma, il Dragunov, fucile per gli sniper, e alcune livree.
Con il DLC sarà proposta anche una patch che dovrebbe migliorare il matchmaking, ma questa prescinde l’acquisto del pacchetto e sarà quindi comunque disponibile per tutti i possessori del titolo.
Le critiche dei fan sono quindi rivolte al prezzo effettivo finale di 15?, che corrisponderebbe a 5? a mappa, dato che 2 sono “già state pagate” con l’acquisto del precedente capitolo.

A voi i commenti.