News

Il successo di Dishonored produrrà sequel

Bethesda: con Dishonored "abbiamo chiaramente un nuovo franchise"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Dishonored ha superato le aspettative di Bethesda, come ha confermato il publisher stesso, rafforzando la posizione tra le proprietà intellettuali dell’editore.

Il capo dei PR Pete Hines, parlando a Destructoid, ha detto la nuova IP degli Arkane sta facendo molto bene:

Posso dirvi che Dishonored sta superando largamente le nostre previsioni di vendita, il che è molto bello considerando che è una nuova IP che sta fronteggiando un manipolo di franchise ben consolidati in questo trimestre.

Abbiamo fatto dei numeri pazzeschi nel passato weekend, sia nei negozi che su Steam, dove Dishonored è risultato come il numero uno della lista delle vendite nel weekend di festa. E Dishonored ha venduto veramente bene a livello mondiale. Quindi, siamo realmente compiaciuti ed apprezziamo tutti i fan che hanno supportato Dishonored ed Arkane. Abbiamo chiaramente un nuovo franchise.

 Lo sviluppatore Arkane ha dei moti ambivalenti sulla possibilità di un seguito per Dishonored: il co-director Harvey Smithha sentimenti contrastanti su una continuazione, mentre Raf Colantonio ha dichiarato che il team è “aperto” all’idea.

Dishonored è stato rilasciato in ottobre, per PC, PS3 ed Xbox 360, essendo acclamato dalla critica.