News

Il Signore degli Anelli, il team di Gollum al lavoro su un altro progetto

di: Luca Saati

The Lord of the Rings: Gollum al momento è il gioco peggiore dell’anno con lo studio che è arrivato addirittura a fare mea culpa per scusarsi per lo stato disastroso in cui versa il gioco. L’avventura di Gollum tuttavia potrebbe non essere l’unico gioco con l’IP de Il Signore degli Anelli in sviluppo presso Daedalic Entertainment.

Come notato da Games Wirtschaft , sembra che Daedalic Entertainment abbia ricevuto una sovvenzione del valore di poco più di 2 milioni di euro nel giugno dello scorso anno dal Ministero federale per gli affari economici e l’azione per il clima in Germania. La concessione riguarda lo sviluppo di “un nuovo progetto che trasporterà il giocatore in un mondo lussureggiante pieno di creature mitiche e magia” e “racconta una storia dal punto di vista di un personaggio che non è mai stata raccontata prima“.

Una descrizione che combacia con il recente Gollum, ma Games Wirtschaft riferisce che il denaro della sovvenzione non è stato utilizzato per il suo sviluppo, ed è invece correlato allo sviluppo di un progetto diverso basato sempre sulle opere di Tolkien. Secondo la sovvenzione, il completamento del progetto è attualmente previsto per la seconda metà del 2024, con lo sviluppo apparentemente iniziato lo scorso anno.