News

Il secondo DLC di Gears of War 3, “L’ombra di RAAM”, disponibile dal 13 Dicembre

Per chi non poteva più aspettare

di: Simone "PulpGuy88" Bravi

Nella giornata di oggi Microsoft ed Epic Games hanno annunciato il secondo DLC dedicato a Gears of War 3. Il contenuto si intitolerà “L’ombra di RAAM” e sarà dedicato esclusivamente al singleplayer.
Il DLC proporrà più di tre ore di gameplay catapultandoci in una storyline inedita che precederà gli avvenimenti del primo Gears of War.

Nei panni della squadra Zeta, composta da personaggi inediti per la serie come Michael Barrick e Alicia Valera ma anche da volti ben noti ai fan come il Tenente Minh e Tai Kaliso, ci ritroveremo ad Ilima City nel tentativo di proteggere la popolazione da un gigantesco stormo di Kryll e dall’avanzata delle truppe del generale RAAM.

La novità però più entusiasmante dell’offerta è che per la prima volta potremo vivere il conflitto dalla prospettiva delle locuste, vestendo proprio i panni di RAAM!

Il pacchetto porterà infine il Chocolate skin pack per le armi, sei nuovi personaggi per il multiplayer e 250 punti gamerscore, per un’espansione che la stessa Epic non ha esitato a definire come “Il DLC più importante che abbiamo mai prodotto”.

La data di rilascio è fissata al 13 Dicembre al costo di 1200 Microsoft Points, oppure in via gratuita per coloro che avessero già acquistato il Seson Pass.

 
Dal 13 dicembre ?RAAM?s Shadow? aggiungerà nuove ore di campagna a Gears of War 3

Acquista il Season Pass nel Marketplace di Xbox LIVE e preparati a trascorrere ore e ore con l??Horde Command Pack? e ?RAAM?s Shadow, in arrivo rispettivamente il primo novembre e il 13 dicembre

Oggi Microsoft ed Epic Games hanno annunciata ?RAAM?s Shadow?, una nuova campagna per il pluripremiato titolo Gears of War 3. Il DLC garantirà oltre 3 ore di gioco che si snodano lungo una trama ambientata prima degli eventi del primo capitolo. Inclusi ci saranno anche sei nuovi personaggi multiplayer, il Chocolate Weapon Set e 250 punti obiettivo.
?RAAM?s Shadow? sarà disponibile dal 13 dicembre al prezzo di 1200 Microsoft Points.

?Quando abbiamo annunciato il Season Pass di Gears of War 3, abbiamo ricevuto immediatamente centinaia di domande dei fan che ci chiedevano in che cosa sarebbero consistiti i DLC?, ha dichiarato Cliff Blezsinky, Design Director di Epic Games. ?Siamo entusiasti di aver svelato i primi due contenuti aggiuntivi, prima con l?Horde Command Pack e ora con RAAM?s Shadow che darà agli appassionati una nuova prospettiva sull?universo di Gears e che è anche il più grande DLC che abbiamo mai realizzato?.

RAAM?s Shadow lancia i giocatori negli eventi di Sera dopo l?E-Day, quando la squadra Zeta è arruolata per evacuare Ilima City e proteggere i cittadini dalla tempesta di Locuste Kryll. Pronta a combattere con il famoso leader delle locuste nel primo episodio, il Generale RAAM, la squadra Zeta è guidata da Michael Barrick (dai fumetti di Gears of War) e comprende alcuni volti familiari come Minh Young Kim (Gears 1) e Tai Kaliso (Gears 2) e un nuovo personaggio femminile, Alicia Valera.

Oltre a combattere nei panni di una nuova squadra di Gears, i giocatori potranno anche interpretare RAAM stesso e vivere, per la prima volta, la resistenza umana dalla prospettiva di uno dei più leggendari personaggi del gioco. ?La forza e le dimensioni di RAAM, unite al suo scudo Kryll, fanno di lui uno dei più potenti e spaventosi nemici dell?Universo di Gears?, ha proseguito Bleszinky. ?Siamo certi che i fan si divertiranno molto scatenare l?inferno sui poveri umani?.
Con l?annuncio del secondo DLC per Gears of War 3, il Season Pass diventa ancora più imperdibile: 2400 Microsoft Points per avere i primi 4 DLC del gioco con uno sconto complessivo di più del 30%!