News

Il prossimo progetto di Bungie sarà su Unreal Engine

di: Luca Saati

La serie Destiny di Bungie è stata costruita sul motore Tiger interno dello studio da quando esiste, ma sembra che lo sviluppatore si stia preparando a spostare la sua pipeline di sviluppo su un nuovo motore per uno dei suoi prossimi progetti.

Come notato da The Game Post, diversi annunci di lavoro pubblicati da Bungie per un titolo d’azione multiplayer non ancora annunciati suggeriscono che il gioco potrebbe utilizzare Unreal Engine per il suo sviluppo. Bungie è infatti alla ricerca di level designer e environment artist che abbiano esperienza con il motore di Epic Games.

Difficile capire a quale progetto si riferisce l’annuncio di lavoro dato che Bungie dovrebbe avere diversi videogiochi in sviluppo. In passato si è parlata di una nuova IP multiplayer chiamata Matter con visuale in terza persona e personaggi “spensierati e stravaganti”. Si è anche parlato di Marathon, uno shooter PvPvE, mentre altri annunci di lavoro hanno suggerito videogioco multiplayer competitivo nell’universo di Destiny.

Il CEO di Bungie, Pete Parsons, ha dichiarato nel 2019 che lo sviluppatore intendeva rilasciare un IP non Destiny entro il 2025. Nel frattempo, anche se lo studio è ora di proprietà di Sony, ha precedentemente confermato che tutti i suoi giochi futuri continueranno ad essere multipiattaforma.