News

Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney uscirà il 28 marzo

Nintendo comunica la data di rilascio per l'ultimo capitolo del crossover dei due celebri titoli

di: Gianmarco Forcella

Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney arriverà il 28 marzo, secondo una nota rilasciata da Nintendo qualche ora fa.

Per chi non conoscesse la serie del professor Layton o di Ace Attorney, questa avventura crossover dell’inedita coppia combina le componenti investigative e rompicapo di Layton con la frenetica atmosfera delle aule di tribunale tipica di Phoenix Wright: entrambi i personaggi sono famosi per il loro acume e la loro bravura nel portare alla luce la verità e in questa avventura congiunta dovranno collaborare per non lasciare rompicapi irrisolti o processi insoluti.

In Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney tutto inizia quando, per vie traverse, sia il professor Layton che Phoenix Wright – accompagnati dai rispettivi partner Luke Triton e Maya Fey – si imbattono a Londra in una donna misteriosa, Luna Minstrel, e vengono trascinati in Labirintia, un mondo governato dall’oscura figura del Narratore. Il raffinato dominatore di Labirintia ha il dono di prevedere il futuro, e ogni sua profezia diventa una storia destinata ad avverarsi. Dopo aver vinto la diffidenza degli abitanti di Labirintia nei confronti dei nuovi arrivati, Layton e Wright faranno conoscenza e, consapevoli del loro ruolo, dovranno iniziare a esaminare gli strani eventi della città ed evitare che Luna venga condannata come strega.