News

Il lead designer di Control apre un nuovo studio con NetEase

di: Luca Saati

NetEase ha annunciato l’apertura di un nuovo studio chiamato Anchor Point Studios guidato da Paul Ehreth, veterano con oltre 20 anni di esperienza nel settore.

Tra i giochi su cui Ehreth ha lavorato c’è il lavoro come progettista di campagne su Halo 4 e 5, oltre che come lead designer per il più recente Control. Ehreth è affiancato da Pete Torrents che fungerà da capo delle operazioni. Torrents può vantare nel proprio curriculum titoli come Halo, Ghost of Tsushima, The Division e Red Dead Redemption 2.

Anchor Point Studios ha uffici a Barcellona, ​​in Spagna, e Seattle, negli Stati Uniti. Lo studio sta attualmente reclutando sviluppatori, artisti e designer in tutti i suoi uffici. La sede principale dello studio sarà situata in Spagna.

“Siamo così entusiasti di lasciare ufficialmente la nostra ancora a Barcellona, ​​la città natale dei miei bisnonni, e iniziare a costruire una squadra forte per il nostro viaggio insieme a NetEase Games. Il motto del nostro studio è ‘Per Aspera, Ad Astra’ (‘attraverso le difficoltà, verso le stelle’) perché vogliamo costruire un’avventura che rimanga fresca e fornisca un’esperienza unica che sorprenderà e delizierà le persone ogni volta che giocano, e voglio che riconosciamo le sfide che ci accingiamo ad affrontare. Siamo grati a NetEase Games per averci concesso la libertà creativa e le risorse per costruire questo mondo interconnesso che si espanderà oltre i giochi e raggiungerà anche altri media”.

Né NetEase né Anchor Point Studios hanno fatto alcun annuncio su quale sarà il primo progetto del nuovo studio, ma considerando le dimensioni dello studio, è molto probabile che si tratti di un importante progetto AAA.